x

x

Andrea Piazzolla sull’eredità di Gina Lollobrigida: “Non voglio nulla, lei voleva dare tutto in beneficenza”

L’assistente di Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla ha commentato la questione dell’eredità della diva specificando le sue ultime volontà: le sue parole

di Eleonora Galli | 18 Gennaio 2023
Fonte: Youtube

A seguito della morte di Gina Lollobrigida, che ha lasciato sconvolto il panorama dello spettacolo e del cinema italiano e internazionale, si è aperta una delle questioni più discusse degli ultimi giorni, ovvero il destino della sua immensa eredità. Tutti si stanno chiedendo se esiste un testamento con le sue ultime volontà e soprattutto chi erediterà tutti i suoi beni. A rompere il silenzio su questo mistero è Andrea Piazzolla, il suo assistente personale. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE > Gina Lollobrigida, la storica rivale Sophia Loren ricorda la collega scomparsa

Gina Lollobrigida eredità: Andrea Piazzolla parla del testamento

In un’intervista per il Corriere della Sera, Piazzolla ha commentato la spinosa faccenda affermando: “Lo dico da subito, non voglio che ci siano equivoci. Non so quale sia stata la volontà di Gina, ma se ci sarà qualcosa per me sarà solo per completare i suoi desideri che non è riuscita a fare nella vita. Io non voglio niente, tutto ha perso valore adesso. Senza Gina, il resto non ha più importanza. Che si risparmiassero stupide battaglie, per me sarà solo completare la sua volontà”.

Gina Lollobrigida oggi

Gina Lollobrigida
Foto: Ipa

LEGGI ANCHE >Madonna, dal numero speciale di Vanity Fair al The Celebration Tour: il ritorno di un’intramontabile diva

Gina Lollobrigida morte: le sue ultime volontà

Secondo Piazzolla, infatti, tra le volontà della Lollobrigida vi è quella di donare la sua cospicua eredità in beneficenza, in particolare ai bambini. Ecco cosa ha detto sulle sue ultime volontà: “Anzitutto che venga riunita la famiglia nel cimitero. Quindi dove sono i suoi genitori e le sue sorelle. Poi che le sue sculture e i disegni vengono gestiti da una persona che ha designato lei anni fa e che non sono io. Il terzo desiderio è dare tutto in beneficenza ai bambini africani. Questo è quello che devo compiere per lei”. Niente drammi né litigi, Gina è stata chiara e i suoi beni verranno tutti devoluti in beneficenza; per quanto riguarda la sua casa, ancora non si conosce quale sarà la sua sorte, ma Andrea ha affermato di averla lasciata perché “ho sentito la voce di Gina dentro casa che mi chiamava. Io non posso stare lì senza di lei e sentire che mi chiama… Io stavo lì perché c’era lei”.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco può sorridere: i genitori si sono trasferiti nel Principato