Lizzo: la risposta ironica al Body Shaming

La rapper americana entusiasma The Voice of Italy 2019 A The Voice of Italy ha duettato con Miriam Ayaba cantando insieme Truth Hurts senza risparmiare complimenti alla cantante italiana: “Sono felicissima di essere qui, Miriam è stata bravissima. Fatele un applauso!”. Lizzo ha portato al programma una ventata di allegria, accettando di buon grado e […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Giugno 2019
Foto: Ufficio Stampa

La rapper americana entusiasma The Voice of Italy 2019

A The Voice of Italy ha duettato con Miriam Ayaba cantando insieme Truth Hurts senza risparmiare complimenti alla cantante italiana: “Sono felicissima di essere qui, Miriam è stata bravissima. Fatele un applauso!”. Lizzo ha portato al programma una ventata di allegria, accettando di buon grado e rispondendo con ironia alle battute di Gigi D’Alessio sulle sue forme dirompenti.

Lizzo è la giusta risposta ironica al body shaming, quella fastidiosa e meschina forma di bullismo che prende di mira il corpo quando non ricalca i modelli standardizzati. Ragazzi e ragazze un po’ basse, o non troppo magre, ad esempio, sono prese di mira con battute e frecciatine che creano imbarazzo e, in alcuni casi, depressione.

The Voice of Italy 2019, finale: il vincitore è Carmen Pierri |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Anastacia annulla il concerto nelle Marche, ecco perché |LEGGI

Lizzo al contrario è la gioia di vivere che si esprime attraverso la musica: “Ho scelto Lizzo per far vedere che la musica è divertimento e allegria”, ha detto infatti Elettra Lamborghini. Anche Simona Ventura si è complimentata con la cantante: “Sei un esempio della body positivity”.

Nicolas Cage: ‘Premio Oscar’ per il divorzio più veloce di sempre |LEGGI

Nata a Detroit il 27 aprile 1988, inizia la sua carriera musicale giovanissima a Huston, trasferitasi successivamente a Minneapolis, raggiunge un  buon successo locale con il gruppo tutto al femminile The Chalice. Non solo musica, per Lizzo le canzoni sono un modo per promuovere la positività del corpo e l’amor proprio, non a caso i suoi ballerini di back-up hanno tutti una taglia più grande. Una consapevolezza nuova che porta all’accettazione gioiosa del proprio corpo anche se non è propriamente quello di una modella (ma pur sempre molto gradevole), come ha dimostrato con la sua esibizione a The Voice of Italy.