x

x

Bebe Vio: Rising Phoenix il documentario sulle Paralimpiadi di Netflix

Un nuovo docufilm originale Netflix sulla storia delle Paralimpiadi Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi racconta la straordinaria vicenda dei Giochi Paralimpici. Dalla seconda guerra mondiale al terzo evento sportivo più grande del pianeta; le Paralimpiadi hanno portato alla nascita di un vero e proprio movimento globale. Il nuovo docufilm originale Netflix dedicato alle Paralimpiadi […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Luglio 2020
foto: ufficio stampa

Un nuovo docufilm originale Netflix sulla storia delle Paralimpiadi

Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi racconta la straordinaria vicenda dei Giochi Paralimpici. Dalla seconda guerra mondiale al terzo evento sportivo più grande del pianeta; le Paralimpiadi hanno portato alla nascita di un vero e proprio movimento globale.

Il nuovo docufilm originale Netflix dedicato alle Paralimpiadi e alla loro storia, debutterà in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo il prossimo 26 agosto. Tra gli atleti protagonisti del docufilm la schermitrice italiana Bebe Vio, classe 1997. Modello di forza e positività, diretta e fiera; atleta dall’età di 5 anni che dal 2011 ha vinto tutti i più importanti tornei di scherma in carrozzina.

Mina chiama e Achille Lauro risponde |SCOPRI

foto: Ufficio Stampa

Orlando Bloom: lutto per l’attore, è morto il piccolo Mighty |SCOPRI

Tutti i protagonisti di Rising Phoenix

Nel periodo in cui avrebbero dovuto svolgersi le Paralimpiadi di Tokyo 2020, Bebe ripercorre anche la sua storia in un racconto ricco di emozioni; a cui si aggiungono le esperienze di alcuni dei protagonisti del movimento paralimpico di tutto il mondo.

Insieme a Bebe Vio, altri straordinari atleti provenienti da tutto il mondo: Ellie Cole (Australia), Jean-Baptiste Alaize (Francia), Matt Stutzman (USA), Jonnie Peacock (UK) e molti altri. A dare testimonianza dell’incredibile storia delle Paralimpiadi e dei suoi protagonisti anche Sir Philip Craven, Presidente del Comitato Paralimpico Internazionale; e altri personaggi di spicco.

Sky 2020/21, palinsesti: una straordinaria varietà di contenuti originali |SCOPRI

Rising Phoenix é diretto da Ian Bonhôte and Peter Ettedgui. La volontà di questo docufilm è di mostrare l’importanza e l’impatto che ha questo evento mondiale e che continua a cambiare il modo in cui il mondo pensa alla disabilità, alla diversità e al potenziale umano.