x

x

Kate Winslet: vittima di bullismo dopo il successo di Titanic

Kate confessa i disagi passati: “Se questo voleva dire essere famosi, non ero pronta per esserlo” Tutti quanti conoscono Kate Winslet grazie alla Rose di Titanic: d’altra parte è stata proprio la pellicola di James Cameron a lanciarla nel mondo del cinema e a portarla alla ribalta. Tuttavia, come è facile immaginare, la fama e […]

di Redazione di Rumors.it | 15 Gennaio 2021
Foto: Ampas

Kate confessa i disagi passati: “Se questo voleva dire essere famosi, non ero pronta per esserlo”

Tutti quanti conoscono Kate Winslet grazie alla Rose di Titanic: d’altra parte è stata proprio la pellicola di James Cameron a lanciarla nel mondo del cinema e a portarla alla ribalta. Tuttavia, come è facile immaginare, la fama e il successo hanno rivelato anche un rovescio della medaglia: Kate ha dovuto fare i conti con la grande pressione mediatica che è cresciuta su di lei e, soprattutto, con le tante critiche della stampa. L’attrice ha confessato di essersi sentita in tutto e per tutto bullizzata.

La Winslet è stata ospite del podcast bisettimanale WTF condotto da Marc Maron e in questa occasione si è lasciata andare ai ricordi e ha raccontato i disagi che ha dovuto fronteggiare dopo l’uscita di Titanic (1997). Il successo della pellicola, come ben sappiamo, è stato enorme e le luci della ribalta sono state difficili da gestire per l’appena 22enne Kate. Ma ancora più dure da affrontare si sono rivelate le tante critiche che le sono state mosse contro.

Kate Winslet, il suo grande pentimento: “Cosa c.. stavo facendo? | LEGGI

Foto: PrPhotos

Kate Winslet: “Non sono mai stata attratta da Leonardo DiCaprio” | SCOPRI

“Sono stata soggetta a molti controlli fisici personali, sono stata criticata molto e la stampa britannica è stata piuttosto scortese con me”, confessa la Winslet. Per poi aggiungere: “Mi sono sentita vittima di bullismo, se devo essere onesta”. L’attrice ricorda che il pensiero costante di allora era: “Questo è orribile e spero che passi”. “In effetti è passato”, continua lei, “però mi ha fatto capire che se questo voleva dire essere famosi, non ero pronta per esserlo”.

Leonardo DiCaprio: quella volta che aiutò l’ultima superstite del Titanic | CLICCA

Kate Winslet bullismo: con il successo del film, arriva anche la violenza mediatica

Proprio per questo Kate decide, dopo l’uscita di Titanic, di evitare a tutti i costi ingaggi in altri blockbuster, scegliendo invece parti minori in piccoli film indipendenti. “Non volevo commettere errori e sparire, volevo giocare una lunga partita. Ho cercato strategicamente di trovare ingaggi minori, in modo da capire meglio il mestiere e mantenere un certo grado di privacy e dignità”. La strategia si è rivelata efficace e possiamo aggiungere che, forse, è stato anche a seguito di tutto quello che Kate ha dovuto sopportare e affrontare, che oggi è diventata la Kate Winslet forte e carismatica che conosciamo.

Foto: A.M.P.A.S.