Masterchef 10: i commenti a caldo di Alessandra dopo l’eliminazione

 Noi di Rumors.it abbiamo incontrato Alessandra eliminata della puntata del 14 gennaio Masterchef, il cooking show più amato di Sky, entra nel vivo della gara e, finalmente, escono allo scoperto le strategie di alcuni concorrenti. Nella puntata del 14 gennaio è stata eliminata la giovane studentessa Alessandra Nioi, dopo essere stata decretata la peggiore all’Invention […]

di Staff | 15 Gennaio 2021
Foto: Sky

 Noi di Rumors.it abbiamo incontrato Alessandra eliminata della puntata del 14 gennaio

Masterchef, il cooking show più amato di Sky, entra nel vivo della gara e, finalmente, escono allo scoperto le strategie di alcuni concorrenti. Nella puntata del 14 gennaio è stata eliminata la giovane studentessa Alessandra Nioi, dopo essere stata decretata la peggiore all’Invention Test, che prevedeva la replica di uno dei piatti dello chef stellato Nino Rossi. La giovane chef ha, inoltre, perso la possibilità di partecipare alla prova a squadre in esterna, andando direttamente al Pressure Test.

Una puntata ricca di tensione che ha raggiunto il culmine proprio nella sfida in esterna – tenutasi nell’atmosfera romantica di Valeggio sul Mincio – in cui i blu, capitanati da Cristiano, hanno conquistato la vittoria a colpi di nodi d’amore e piatti tipici della tradizione locale. Ma i giudici questa volta non sono stati decisivi perché a decretare la squadra vincitrici sono stati 30 ristoratori della zona che hanno assaggiato i piatti degli aspiranti chef.

Masterchef 10 Alessandra

Foto: Sky

Masterchef 10 e l’amor fatale: Alessandra deve abbandonare la gara | LEGGI

Al Pressure Test finale si sono sfidati tutti i componenti della squadra rossa, guidata da Maxwell, insieme a Ilda e Alessandra. Gli aspiranti chef si sono cimentati nella preparazione del pollo fritto, ma il piatto di Alessandra e Ilda non ha convinto per niente i tre giudici. Tra le due però l’errore maggiore è stato commesso da Alessandra, la sua frittura è stata infatti definita “totalmente insapore”.

MasterChef Italia 10: la parola agli eliminati Irish e Sedighe | SCOPRI

Noi di Rumors.it abbiamo incontrato i due eliminati, ecco quello che ci hanno detto…

Abbiamo visto che nella scelta delle squadre si è innescato un meccanismo a catena, se tu avessi potuto prendere parte alla prova in esterna, chi avresti scelto?

I miei primi nomi sarebbero stati Antonio e Azzurra, poi Federica e Igor.

Sempre nell’ambito della scelta delle squadre, Maxwell ha attuato un palese gioco di strategia, secondo nella scelta finale tra te e Ilda i giudici hanno preso in considerazione questo elemento?

No, non credo assolutamente abbia giocato un ruolo fondamentale. Penso che i giudici abbiano fatto delle scelte, visto che avevo sbagliato all’Invention Test, penso abbiano voluto dare una seconda possibilità ad Ilda. Mi è dispiaciuto molto per la scelta di Maxwell che non condivido assolutamente, e mi è dispiaciuto vedere Ilda triste perchè è veramente una signora a modo, educata e mi è dispiaciuto che ci sia rimasta così.

Nel tuo futuro vedi la cucina come protagonista o una passione da coltivare parallela ai tuoi studi di giurisprudenza?

Ora vedo solo la cucina e nient’altro. Diciamo che Masterchef mi ha fatto capire che voglio vivere cucinando e che è quella la strada che voglio percorrere. Di sicuro porterò a termine gli esami perchè me ne mancano pochi ed è giusto portare a termine gli studi che gho inziato e per cui ho molto faticato, ma la mia strada è tutt’altra.

Chi vorresti che vincesse?

Io vorrei tanto o che vincesse Azzurra, perchè è una persona in quella cucina ha veramente tanto da dare, una grande passione, ha tante conoscenze e nel suo piatto riesce a mettere insieme gusti e sapori che arrivano sia dalla sua Sicilia sia da tutto il mondo perchè ha viaggiato tanto; ma mi piacerebbe tanto anche la vittoria di Antonio che si è dimostrato un ragazzo preparato ed educato, non è assolutamente “l’uomo di ghiaccio” come lo hanno definito i giudici. è un ragazzo che mette tutto il cuore nei suoi piatti, la sua vittoria dimostrerebbe che un ragazzo che è oggettivamente bravo, preparato ed educato riesce a mettere anche il cuore nei suoi piatti e spero che lo dimostri.

Sara Radegonda