Connect
To Top

Levante: ecco chi è il nuovo giudice di X Factor che sta conquistando tutti

La cantante di “Pezzo di me” sarà alla guida delle under donne

I nomi dei nuovi giudici di X Factor 2017 sono stati svelati da tempo e tra i quattro spicca un personaggio di cui il pubblico ancora conosce poco: Levante, pseudonimo di Claudia Lagona. La bella cantante nata a Caltagirone nel 1987 ha un’aria semplice ma allo stesso tempo misteriosa, con i suoi profondi occhi neri e i suoi tratti tipicamente mediterranei.

Lo pseudonimo Levante che sostituisce il suo nome Claudia Lagona? Deriva dal protagonista del film di Leonardo Pieraccioni “Il ciclone”, che la cantante aveva visto con un’amica. Il nomignolo l’è stato quindi attribuito per scherzo, ma è diventato poi il suo segno di riconoscimento.

X Factor, l’11esima edizione più internazionale che mai | SCOPRI

Siciliana d’origine, torinese d’adozione, Levante firma nel 2013 un contratto discografico con INRI, un’etichetta di Torino grazie alla quale riesce a incidere il suo primo singolo di successo, Alfonso. La canzone ha un grande successo in radio e la voce della cantante siciliana comincia a echeggiare tra il grande pubblico, soprattutto per il ritornello “Che vita di m***a” difficile da dimenticare. Quest’estate il singolo con Max Gazzé “Pezzo di me” ha riscosso un grande successo in radio.

Chiara Ferragni, il mistero del pancino sospetto. Fedez futuro papà? | LEGGI

Morgan, Asia Argento gli fa causa per gli alimenti | SCOPRI

La cantante non ha avuto bisogno di talent per costruirsi una carriera e ora è pronta a mettersi in gioco anche nella nuova sfida di X Factor 2017, nel quale dovrà cercare di crescere al meglio delle giovani e talentuose ragazze (visto che le è stata assegnata la categoria delle under donne).  Chissà quale sarà il suo look nelle puntate del talent di Sky, visto che nella conferenza stampa di presentazione si è presentata con un outfit sobrio ma provocante, vista la mancanza del reggiseno.

Arianna Migliazza



Articoli simili in Musica