Connect
To Top

Luca e Paolo a “Quelli che il calcio” con Mia Ceran: tutte le novità

Il programma Rai spegne 25 candeline

I comici Luca e Paolo saranno i nuovi conduttori di “Quelli che il calcio”, lo storico programma che quest’edizione compie 25 anni. Saranno affiancati dalla giornalista Mia Ceran, di ritorno al programma dopo esserne stata inviata speciale, Francesco Mandelli nuovo inviato in tutta Italia, Federico Russo che presidierà il “chiosco di kebab” in corso Sempione, unluogo aperto al pubblico e informale ritrovo per guardare con “altri occhi” gli eventi della domenica. Altra novità è la band dal vivo, i “Jaspers”, che si esibiranno con la nuova sigla attraverso sketch musicali con Luca e Paolo. Verrà dato maggior rilievo anche ad altri sport come il ciclismo e la ginnastica ritmica e ci sarà anche Giorgio Terruzzi che, nella prima puntata, parlerà del Gran Premio.

Kate Middleton e le foto scandalo pubblicate da closer |LEGGI

“Per noi e una sfida complicata, ma abbiamo deciso di metterci in gioco. I programmi longevi li abbiamo fatti tutti, sia Striscia la Notizia che Sanremo. Ora ci mettiamo in gioco improvvisando tre ore in tre, ma grazie a Dio abbiamo il calcio che darà un po’ di contenuto, noi dovremmo solo dare il ritmo giusto”, afferma Luca alla conferenza stampa mentre Paolo prosegue: “Cercheremo di non fare quello che non bisogna fare, stare zitti tutti insieme o parlare tutti insieme”.

Miss Italia: svolta social, tematiche etiche e cooking |LEGGI

In merito al passaggio di Luca e Paolo alla Rai, risponde lo stesso Luca: “Ci pagano di più qua, ci ricopriamo di soldi per il gusto dell’arte!” ironizza, per poi tornare serio “Penso ci potrebbe stare un cambiamento dopo 20 anni a Mediaset, ci sta prendere strade diverse.” Il direttore di Rai2 parla della trattativa avuta con la Gialappa’s: “Abbiamo avuto una lunga trattativa. Avevamo un progetto, ma Mediaset gli ha presentato un’offerta più lunga, molto significativa dal punto di vista economico. Hanno deciso di tornare lì. In Rai hanno sicuramente avuto un bel rilancio, ma evidentemente c’erano cose della Rai che piacevano a Mediaset”.

Fiorello, per lui radio e varietà |LEGGI

Il duo comico prosegue poi parlando di Camera Caffè, anch’esso passato a Rai di recente che ne vedrà la ripresa dopo 5 anni di fermo: “Camera caffè verrà riattualizzata, negli ultimi anni molte cose sono successe e cambiate. Per quanto riguarda “Quelli che il calcio” sicuramente per noi è una sfida molto complicata. Vogliamo metterci in gioco in una cosa mai fatta”, dice Paolo mentre invece Luca continua, parlando del rapporto con Savino: “Ci siamo sentiti il giorno stesso in cui c’e stato il passaggio tra Rai e Mediaset. Con lui c’è grande affetto, ma ci siamo dati solo un bocca al lupo. Sarà complicato perchè, come tute le cose poco serie in Italia, il calcio è preso in maniera serissima.”

Anna Laganà



Articoli simili in Televisione