Connect
To Top

Miss Italia 2017 è Alice Rachele Arlanch e viene da Trento

Indietro1 of 7

Seconda Laura Codén, terza l’italo-senegalese Samira Lui 

Si chiama Alice Rachele Arlanch e ha 21 anni la nuova Miss Italia 2017 scelta come sempre dall’inossidabile concorso di Patrizia Mirigliani dopo una serie di selezioni non solo di carattere estetico. Visto il successo della scorsa edizione, è stato riconfermato Francesco Facchinetti alla conduzione della finalissima in onda su La7. Facchinetti è stato affiancato da una giuria di primo livello, composta da Christian De Sica, Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Francesca Chillemi e Nino Frassica.

Accanto alla giuria tradizionale a votare per la reginetta anche una giuria  social, che ha valutato le aspiranti miss dal punto di vista web.  Come è stato detto infatti durante la conferenza stampa, quest’anno più dell’anno scorso i social sono stati uno degli strumenti su cui il programma ha puntato molto. Lo stesso Facchinetti ha dichiarato: “Voler cambiare le cose non è molto semplice. Invece l’anno scorso ci siamo divertiti tantissimo. Abbiamo inserito delle cose che quest’anno cercheremo di fare ancora meglio”.

Miss Italia: chi erano le 30 finaliste che si contendevano la vittoria | GUARDA

Miss Italia quest’anno ha voluto dare spazio anche a temi etici, in particolare la protezione delle donne, della bellezza e dell’ambiente. Sul palcoscenico di Miss Italia ospite Gessica Notaro, Miss Romagna 2007 sfregiata in volto dal fidanzato, che ha parlato in favore delle donne. Questa 78esima edizione ha avutoanche un ” lato talent”. Le aspiranti miss si sono calate infatti nel ruolo di showgirl già nella sigla iniziale del programma, in cui hanno danzato e cantato su un brano ispirato agli anni ’50 e a La la Land. Oltre alle doti artistiche, le 30 finaliste hanno dato sfoggio anche delle loro capacità in cucina, grazie a Miss Italia Chef, una striscia quotidiana in tre puntate con lo chef Rugiati.

Giulia Salemi ancora sexy sul red carpet di Venezia | GUARDA

 

La nuova Miss Italia Alice Rachele Arlanch 21 anni è alta 1.78, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studentessa di giurisprudenza, sogna di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze. Alice viene da una piccola frazione del comune di Vallarsa (Tn), un paesino di sole 14 anime. Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissima, ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, ha da poco comprato una macchina fotografica professionale che le piacerebbe imparare ad usare. Ha la fobia dei serpenti.

Miss Italia in chiave etica… ecco perché | LEGGI

Seconda classificata Laura Codén 19 anni di Feltre (Bl), è alta 1.71, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata al liceo linguistico, vorrebbe lavorare come personal trainer in una palestra. Adora le poesie e le visite ai musei. I suoi fan più accaniti sono i genitori, entrambi insegnanti, che l’hanno spronata a partecipare a Miss Italia. Il personaggio che ammira per la sua simpatia è Luciana Littizzetto.

Sul terzo gradino del podio di Miss Italia Samira Lui 19 anni di Udine, è alta 1.78, ha gli occhi neri e i capelli castani; mamma italiana, papà senegalese, è diplomata come perito tecnico nel settore dell’edilizia. Si è iscritta all’università per studiare cinema e intanto lavora come hostess. Appassionata di ballo caraibico, canto e recitazione, sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Tifosa dell’Udinese, si ispira a Rihanna perché ʺnonostante le critiche, è sempre rimasta fedele a se stessaʺ. Ha partecipato a Miss Italia per ʺrompere gli schemiʺ.

Indietro1 of 7



Articoli simili in Best