Connect
To Top

Nuova Peugeot 308, offensiva tecnologica.

Stile più moderno e dotazioni al top

Un successo mondiale quello della Peugeot 308, la berlina di segmento C del leone infatti dal suo esordio è stata acquistata da quasi 800 mila clienti, di cui ben 64mila in Italia. Forte di questo successo Peugeot oggi rinnova il suo best seller presentando la seconda generazione, un’auto che si aggiorna non solo nel design ma anche nella tecnologia, proponendo allestimenti e dotazioni da segmento superiore. Nuova PEUGEOT 308 si presenta con uno stile fluido ed elegante, con un frontale rinnovato, arricchito dalle nuove luci diurne a Led. Il nuovo design è  condiviso da tutti e sette i livelli di allestimento: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi, con una carrozzeria dalle proporzioni equilibrate sia nella versione berlina che SW.  

Grandi novità anche sotto il profilo delle motorizzazioni sia per i benzina che per i diesel, propulsori ancora più efficienti   e dai consumi davvero contenuti.  Per i nuovi propulsori grande attenzione è stata posta all’abbattimento del Co2 e delle emissioni inquinanti. Il nuovo motore Diesel in particolare inaugura un nuovo sistema di trattamento degli NOx con un catalizzatore a riduzione selettiva (SCR) di seconda generazione e un filtro attivo antiparticolato (DPF) posizionati molto vicino al motore. Oltre al catalizzatore a 3 vie, i motori turbo benzina a iniezione diretta – ed è questa la novità assoluta – hanno a bordo un filtro attivo antiparticolato (GPF) per trattare gli HC, CO2, NOx e anche il particolato.

Peugeot 5008, un suv presidenziale|scopri

Nuova PEUGEOT 308 è la prima vettura di Groupe PSA ad essere dotata del nuovo motore BlueHDi 130 da 130 Cv con un guadagno di 10 Cv rispetto al propulsore precedente, incremento ottenuto grazie anche alla nuova testata a 16 valvole, che offre sensazioni di guida simili a quelle dei motori benzina, e nel contempo una riduzione dei consumi è di circa il 4 – 6% . Con queste nuove motorizzazioni efficienti, PEUGEOT anticipa l’introduzione della norma Euro 6.c con nuovi sistemi di antinquinamento nelle versioni benzina e Diesel.

Sin dal livello di allestimento Active, nuova PEUGEOT 308 è dotata di un touchscreen di ultima generazione. Dispone di una tecnologia capacitiva, si mostra molto reattivo e facile da usare, come la maggior parte degli smartphone di uso quotidiano. La 3D Connected Navigation con Peugeot Connect della nuova PEUGEOT 308, con riconoscimento vocale e connessa ai servizi TomTom® Traffic, permette di ottimizzare gli spostamenti in funzione del traffico stradale ma, anche, di ricevere informazioni in tempo reale come il meteo, le stazioni di servizio o i parcheggi disponibili.

108 GT Line, compatta e sportiva|guarda

Nuova PEUGEOT 308 dispone della funzione Mirror Screen che permette al conducente di trasferire lo schermo del suo smartphone sul touchscreen del veicolo per sfruttare al meglio le applicazioni compatibili. La nuova PEUGEOT 308, infine, integra la totalità degli aiuti attivi alla guida introdotti di recente sui nuovi SUV PEUGEOT 3008 e 5008. Con questi nuovi sistemi, la nuova berlina di segmento C di Peugeot si posiziona chiaramente al vertice del mercato. I prezzi della nuova Peugeot 308 partono da 18.970 euro per le motorizzazioni a benzina e 20.720 euro per i diesel. per la carrozzerie station wagon bisogna calcolare 900 euro in più, mentre per il cambio automatico la differenza di prezzo è di 1500 euro.

Francesco Ippolito



Articoli simili in Motori