Connect
To Top

Pavarotti 10th Anniversary, appuntamento musicale per ricordare il Maestro

Carlo Conti alla conduzione in questo evento all’Arena di Verona

Luciano Pavarotti voleva essere ricordato come l’uomo che ha portato la lirica alle masse, e questo avverrà anche questo 6 settembre, giorno esatto della sua scomparsa, in occasione della serata “Pavarotti 10th Anniversary”. L’evento sarà condotto da Carlo Conti e si svolgerà all’Arena di Verona, il luogo ideale per raccontare la storia umana e artistica del Maestro.

Le celebrazioni sono state realizzate dalla Fondazione, creata dalla signora Pavarotti dopo la morte del marito con un duplice obiettivo: quello di mantenere viva la memoria del Maestro Pavarotti e quello di dare migliori opportunità ai suoi allievi e i giovani che si affacciano al mondo del canto lirico. Pavarotti ha sempre mostrato un certo attaccamento verso i più piccoli, tanto che da giovane sosteneva che, se non fosse riuscito nella musica, sarebbe ritornato alla carriera di insegnante.

Miss Italia 2017, tra svolta social, etica e cooking show | LEGGI

Durante la serata si esibiranno infatti non solo nomi celebri del mondo della lirica, ma anche le nuove generazioni di cantanti, per cui il Maestro Luciano Pavarotti ha sempre avuto un occhio di riguardo. Non mancheranno interventi pop, come quello di Zucchero che nel 1992 convinse il Maestro per la prima volta a cantare al suo fianco l’aria della nuova Miserere e che partecipò a tutte le edizioni del “Pavarotti and
Friends”. Il legame del Maestro con la musica pop era infatti forte, lo dimostra il fatto che dal 1992 organizzò ogni anno un grande raccolta
fondi che lo portò a duettare a Modena con i più grandi artisti pop del mondo. 

Foto: Ufficio Stampa

Sanremo 2018: Baglioni e Virginia Raffaele non saranno i conduttori | SCOPRI

Fiorello torna alla grande, per lui radio e un varietà | LEGGI

Sempre a Modena la Casa di Pavarotti, trasformata in Casa Museo, sarà aperta per un’intera giornata gratuitamente e ospiterà il discorso inaugurale della moglie Nicoletta Mantovani Pavarotti con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, di modo che tutta l’attività prevista in occasione del decimo anniversario possa avere il suo avvio ufficiale proprio dalla città natale del Maestro, dove ha vissuto e dove ha trascorso i suoi ultimi giorni.



Articoli simili in Musica