Connect
To Top

Samuel dei Subsonica: ecco il nuovo singolo “La luna piena”

Intanto prosegue “Il codice della bellezza Tour”

“La Luna Piena” è il nuovo singolo di Samuel che sarà in rotazione video e radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi. “La Luna Piena”, brano scritto con Jovanotti e scelto anche da Walter Veltroni per il suo ultimo film “Indizi di felicità”, è la canzone più cinematografica del disco: nei versi coesistono il dolore e la bellezza della solitudine. Una ballad intensa in cui la voce di Samuel tratteggia la melodia e colora ogni singolo fotogramma.

Il video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, alla quarta collaborazione con il cantautore torinese, è stato girato in Sardegna tra Olbia e Santa Teresa di Gallura. Nel videoclip, Samuel intraprende un solitario viaggio in moto che rappresenta un percorso alla ricerca di se stessi e quasi simboleggia l’ultimo anno vissuto dall’artista, alle prese con il suo primo progetto solista.

Paola Turci torn live a novembre | LEGGI

Il brano segue il successo di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e dei singoli “La risposta”, “Rabbia” e “La statua della mia libertà”, che hanno scalato le classifiche dell’airplay radiofonico ed è il nuovo estratto dal primo disco solista di Samuel “Il codice della bellezza”, che ha debuttato sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti e al primo posto della classifica FIMI in formato LP.

Inoltre, continua “Il codice della bellezza Tour”, il primo tour da solista di Samuel. Il viaggio live che sta portando il cantautore ad esibirsi all’interno delle line up dei Festival più importanti d’Italia sta per concludersi con le ultime due date: il 13 settembre a Modena (Arena del Lago) e il 21 settembre a San Vito Lo Capo – TP (Cous Cous Festival).

Elisa festeggia i vent’anni di carriera all’Arena di Verona | LEGGI

In autunno, Samuel partirà con la leg europea de “Il codice della bellezza Tour” debuttando il 19 ottobre a Parigi (La Bellevilloise), per poi esibirsi nei più importanti club delle principali capitali europee: il 20 ottobre a Bruxelles (VK), il 22 ottobre a Londra (02 Academy Islington), il 23 ottobre a Dublino (Button Factory), il 24 ottobre ad Amsterdam (Sugar Factory), il 25 ottobre a Barcellona (Bikini).



Articoli simili in Musica