Connect
To Top

Gianna Nannini, con “Fenomenale” grande anteprima di “Amore Gigante”

La canzone anticipa l’album in uscita il 27 ottobre

È uscito il nuovo singolo di Gianna Nannini, “Fenomenale”, uno dei brani che anticipa l’album “Amore Gigante” in uscita il prossimo 27 ottobre, il diciottesimo per la cantante senese. La canzone, dal testo passionale, parla di un amore che non lascia scampo, un amore che porta alla pazzia ma che non sempre finisce bene.

“Fenomenale” è stato scritto a quattro mani con Davide Petrella. Il video racconta la delusione d’amore di un adolescente al primo innamoramento. Nel plot, ambientato in una tipica casa inglese, si alternano le immagini esterne di Gianna, che canta da un’altalena legata a un salice illumimato, e la storia di un ragazzino che incontra quella che crede essere la sua anima gemella .

Ligabue, emozionante il ritorno dopo l’operazione | LEGGI

Dopo le prime strofe, parte l’inciso in cui è contenuto tutto il messaggio del brano, che nel videoclip è rappresentato da Gianna mostrata in primo piano sull’altalena con alle spalle l’atmosfera romantica del salice ornato da luci, simili a quelle natalizie. Nel finale del video il protagonista fallisce però nel suo tentativo fallito di conquistare la ragazza e si consola addentando il cuore di cioccolato che avrebbe voluto regalarle: la consapevolezza di quello che si è e la forza di non sottomettersi agli schemi vengono esaltate in questo finale, vero rock interiore in puro stile Nannini.

Lady Gaga: “Sono devastata, ho la fibromialgia” | SCOPRI

Nuovi fantastici siparietti di Crozza su Nove | LEGGI

La canzone è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e su iTunes è possibile richiedere il pre-order del disco. I concerti live della Nannini saranno invece il 2 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 4 dicembre al Forum di Assago di Milano, il 6 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze.



Articoli simili in Musica