Connect
To Top

Claudio Baglioni sarà il conduttore del prossimo Festival di Sanremo

Il cantante guiderà la kermesse canora

Claudio Baglioni dal 6 al 10 febbraio sarà alla 68esima edizione del Festival di Sanremo in veste di direttore artistico e presentatore. Compito molto duro per lui, visto che negli ultimi tre anni Carlo Conti ha fatto il pieno di ascolti: con il 48.6% di share nel 2015, 49.6% nel 2016 e il 50.7% dell’edizione 2017 con la coppia Conti-Maria De Filippi.

Con la conduzione di Baglioni la formula sarà parzialmente rivisitata, infatti ogni sera la squadra che lo accompagnerà cambierà, con un artista o una bellissima showgirl ad affiancare il conduttore. Per quanto riguarda il suo compenso si applicherà l’attuale politica della Rai che prevede una riduzione del 10%.

 

Non c’è ancora la dichiarazione ufficiale di Baglioni, ma sembra che la Rai dopo il no di Carlo Conti e l’ipotesi Beppe Fiorello, si sia concentrata sempre più su di lui, che ha postato una foto ironica su Instagram che lo ritrae pensoso al pianoforte e la scritta “#pausadiriflessione” e un fiume di commenti entusiasti e speranzosi dei suoi tanti fan.

Niccolò Fabi smentisce le voci sul suo addio alla musica |LEGGI

Pavarotti 10th Anniversary, appuntamento musicale per ricordare il Maestro |LEGGI

 

#pausadiriflessione

Un post condiviso da Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) in data:

Amy Winehouse, 34 anni fa nasceva il mito della musica soul |LEGGI

Non ha dubbi sulle sue qualità Morandi (grande amico di Claudio Baglioni), che così commenta: “Non ha bisogno di consigli. Secondo me la Rai con Claudio ha fatto una scelta straordinaria dopo tre anni di Conti. È una persona preparatissima, integerrima, attenta ai dettagli. Gli faccio tanti auguri”.

Ruggero Biamonti



Articoli simili in Televisione