Connect
To Top

Social House, i theShow cambiano la tv con un programma tutto social

Le puntate andranno in onda su Rai 4 dal 12 novembre

Gli youtuber Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, il famoso duo dei theShow, stanno ottenendo un successo incredibile sia sui social che in televisione. La Rai ha deciso di puntare sulla loro simpatia e solarità per un programma del tutto inusuale, “Social House”, che verrà lanciato su Rai4 il 12 novembre.

Le registrazioni sono già in corso in una location totalmente inedita per uno show televisivo, un’abitazione da ristrutturare a Cassina De Pecchi, nella periferia di Milano. Il programma “Social House” nasce infatti come progetto per la comunità milanese, in quanto l’obiettivo finale è quello di mettere a nuovo l’edificio per farne un luogo di aggregazione per giovani e anziani dotato di wifi, per far diventare il web uno strumento d’unione piuttosto che di isolamento. “Vorremo vedere i ragazzi che insegnano a usare Internet ai più anziani”, ha infatti dichiarato il duo durante una inusuale conferenza stampa nella Social House.

Grande Fratello Vip, Jeremias Rodriguez contro Simona Izzo | SCOPRI

Dal 5 settembre i theShow si sono quindi trasferiti definitivamente in questa abitazione, dotati solo di due smartphone e sprovvisti di denaro, cibo, acqua e di tutti i normali comfort di una casa. L’unico modo per “sopravvivere” e per portare a termine i compiti assegnati loro da Gigi Marzullo, voce che guida le loro giornate, è quello di usare i social, in particolare le Instagram story, per fare richieste ai follower. 

Fedez, addominali inusuali con un manico di scopa | SCOPRI

L’esperimento sociale andrà in onda a novembre con sei puntate, che saranno sicuramente una grande sorpresa per il pubblico. Il successo e il calore della gente accorsa alla Social House ha stupito Alessio e Alessandro, che non si aspettavano così tanta solidarietà. Loro stessi hanno raccontato che sono giunte a Cassina De Pecchi persone da ogni parte d’Italia, e chi non poteva raggiungerli si è prodigato nell’inviare loro tutto ciò di cui avevano bisogno.

Riki, nuove date e nuovo album attesissimo dalle rikers | LEGGI

A sole due settimane dall’inizio dell’operazione, i theShow hanno già raggiunto 63 milioni di impression sul loro profilo Instagram, e sono stati aiutati fisicamente da oltre 500 persone che hanno contribuito alla missione, tra cui anche molti special guest, come Costantino della Gherardesca, Michele Bravi, Matt & Bise, Cristina Bugatti, Tommaso Zorzi, Chiara Galiazzo, Beppe Sala, The Pozzolis Family, Giorgio Vanni, Giorgio Mastrota, Guglielmo Scilla e Alice Venturi (concorrenti di questa edizione dell’adventure game Pechino Express), Silvia Farina e Simone di Matteo (concorrenti dell’adventure game  Pechino Express 2016), Franco Trentalance, Danti (2Fingers), Giulia Salemi, Ehi Leus, CamiHawke, Cheryl Pandemonium, William Può Accompagnare Solo e la Nazionale Femminile Rugby.

Anna Laganà, Arianna Migliazza



Articoli simili in Best