Connect
To Top

Carmen Alessandrello: primo album… con la testa tra le nuvole

“Sono innamorata dell’arte a 360°”

Carmen Alessandrello, nata nel 1994 a Comiso (Ragusa) è una giovane cantante siciliana scoperta da Fonoprint Studios. Reduce della vittoria “Area Sanremo” per la partecipazione alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1 nel 2016, inizia un’importante collaborazione con Carlo Marrale, autore e fondatore dei Matia Bazar, e pubblica il suo primo album, dal titolo “Al centro esatto di una nuvola” a Giugno 2017. Un album pop, ma che racchiude sfumature del jazz, del soul e del blues.

La segreta passione di Ferragni e Fedez tra Milano e Parigi  |LEGGI

Nell’intervista rilasciata a noi di Rumors.it, ha parlato del suo nuovo lavoro, dei suoi artisti preferiti, dei suoi gusti, le passioni e i progetti futuri. Affezionata a importanti nomi della storia musicale italiana degli anni ’60, “per il loro modo verace e poetico di raccontare le cose” come Domenico Modugno e Luigi Tenco, del quale ha presentato una sua interpretazione di “Un giorno dopo l’altro” con arrangiamento di Beppe D’Onghia, si ispira a icone della musica come Whitney Houston, Arita Franklin e Etta James.

Il titolo del nuovo album Al centro esatto di una nuvola, “rappresenta il mio essere adesso, il mio ‘modus vivendi’, in quanto mi sono ritrovata a fare delle scelte importanti che hanno comportato dei cambiamenti, spesso radicali, nella mia vita. Non posso che trovarmi al centro esatto di una nuvola in questo momento”. Tra i pezzi inediti spiccano, oltre a quella di Tenco, le sue interpretazioni di “Elettroshock” dei Matia Bazar, e “Angelo custode” di Carlo Marrale, fondatore dei Matia Bazar.

Grande Fratello Vip, il Pucci show fa scordare l’addio di Serena Grandi |LEGGI

Filippo Bisciglia: dieci anni d’amore con Pamela Camassa |LEGGI

È possibile seguire Carmen e la sua frizzante personalità sui vari social, e trovare su YouTube i video dei due singoli da poco usciti dove sarà possibile apprezzare le sue qualità canore. Per il futuro dice: “In questo momento sono in atto dei nuovi progetti, mi tengono sulle spine. È un bel momento ma non voglio sbilanciarmi molto nel raccontare quelle che dovrebbero essere sorprese! Ma vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.”

Alice Cubeddu



Articoli simili in Best