Connect
To Top

C3 aircross, il suv che non ti aspetti

Primo contatto con la nuova compatta francese

Fuori è un Suv, dentro è una monovolume. Citroën C3 Aircross con i suoi 4,15 m di lunghezza inaugura un nuovo capitolo nel segmento dei cosiddetti B Suv: una bella altezza dal suolo, posizione di guida alta, protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio, ruote di grandi dimensioni e passaruota con profili in evidenza.

Esteticamente C3 aircrosss si distingue per la silhouette dalle forme generose che è sottolineata da elementi grafici forti, come i tocchi colorati sulle barre del tetto e i vetri laterali posteriori a effetto «veneziana». Altro elemento qualificante è il comfort interno  con un’abitabilità davvero notevole (miglior altezza al padiglione, spazio generoso per le gambe), una modularità senza confronti (sedile posteriore scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, sedile del passeggero anteriore ripiegabile “a tavolino” per una lunghezza di carico di 2,40 m) ed un volume del bagagliaio eccezionale (410 litri, che possono arrivare a 520 litri).

Da Milano a Pechino con la C4 Cactus|guarda

C3 Aircross sembra destinata ad incrementare il successo della C3 berlina distinguendosi anche per l’ampia offerta di personalizzazione, con 85 combinazioni per gli esterni, grazie a 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, a cui si aggiungono per gli interni 5 armonie differenti. Il design dell’abitacolo a sviluppo orizzontale, sottolinea lo spazio disponibile a bordo e ispira protezione. Anche al volante, C3 Aircross mostra il suo carattere da SUV e le sue qualità stradali. Agile in città per la compattezza e  l’eccellente visibilità, il nuovo suv di Citroen si destreggia bene anche sui terreni più scivolosi  grazie al Grip Control (in opzione) e al sistema Hill Assist Descent, utilissimo nelle discese più ripide in fuoristrada.

Cresce il mercato delle auto ecologiche|scopri

C3 Aircross può contare su un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti benzina e Diesel. Per le motorizzazioni a benzina si parte da 3 cilindri puretech da 82 cavalli, passando al 110 Cv disponibile sia con cambio manuale che automatico Eat6,finendo con il più potente puretech da 130 Cv. Per i diesel invece sono disponibili due potenze per il blue Hdi : 100 e 120 Cv, entrambi con cambio manuale. La nuova C3 Aircross è già ordinabile e debutterà nelle concessionarie a fine ottobre con una gamma che comprende tre allestimenti con prezzi di listino a partire da 15.500 euro.

Francesco Ippolito

 



Articoli simili in Motori