Connect
To Top

Gianni Morandi canta Ligabue: il nuovo singolo “Dobbiamo fare luce”

In uscita il 16 novembre, il brano anticipa “D’amore d’autore”, 40esimo album di inediti

Un nuovo sodalizio artistico dà vita a “Dobbiamo fare luce”, il nuovo singolo di Gianni Morandi, estratto dal nuovo album di inediti d’autore e che porta la firma di Luciano Ligabue. In uscita da venerdì 6 ottobre in radio e in digitale, il brano anticipa “D’amore d’autore”, il suo 40esimo album di inediti che sarà presentato il prossimo 16 novembre. Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

Tra gli autori che hanno collaborato all’album Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. In uscita per Sony Music e prodotto da Luciano Luis Luisi, è un brano che resta nelle orecchie al primo ascolto. L’interpretazione di Gianni Morandi è energica, autentica e porta la voce in una dimensione nuova, pur rimanendo fedele al mondo d’autore del disco a cui il brano apre le porte. Morandi ha già iniziato a lavorare al videoclip: alle riprese, realizzate soprattutto a Viterbo, hanno partecipato anche gli attori Alessandra Mastronardi e Matteo Martari. Come riportato da radioitalia.it, Gianni ha svelato il titolo del singolo poco prima di suonare per il Papa a Bologna.

Cristiano Malgioglio fuori dal Grande Fratello Vip? |LEGGI

 

Alessandra Mastronardi e Matteo Martari. Ed io fra di voi… @lamastronardi @martarirsm

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:


Un periodo di intensa sperimentazione artistica questo che vede coinvolto “l’eterno ragazzo”, che spazia da progetti musicali, come con il brano “Volare”, costruito e girato in video con Fabio Rovazzi, un curioso “duo”, di cui si reputa pienamente soddisfatto. Collaborazione con il cantante bolognese, “nata da una curiosità reciproca di voler avvicinarsi ognuno al mondo dell’altro”.
Nell’ultimo periodo si è invece dedicato alle riprese de “L’Isola di Pietro”, in onda dal 24 settembre su Canale 5, fiction lunga sei puntate che segna il ritorno di Gianni Morandi in tv dopo 17 anni d’assenza. Nella fiction il cantante vestirà i panni di un pediatra affabile e protettivo. Ambientata nel suggestivo panorama dell’isola di Carloforte, in Sardegna, un posto magico incastonato in un mare limpidissimo e profondo, la serie si snoda tra segreti inconfessabili e colpi di scena nei quali Pietro, protagonista assoluto, sarà il contraltare rassicurante e paterno di ogni vicenda.

Gianni Morandi torna in tv con “L’isola di Pietro” e parla di Rovazzi |LEGGI

Foto: UfficioStampa

Morandi ha segnato in modo importante il mondo della musica italiana a partire dagli anni ’60 e, oltre che con la sua produzione artistica, riesce a essere un sempre amatissimo personaggio del panorama italiano come dimostra anche la sua costante e divertente presenza sui social, dove è seguito da vecchi e giovani: amato da due differenti generazioni, questo lo incorona definitivamente “eterno ragazzo italiano”. Come precedentemente dichiarato dallo stesso, “ho ancora voglia di fare un sacco di cose: scrivere nuove canzoni, fare un nuovo tour, continuare a girare per l’Italia”.

 

Cappuccino e brioche. Buona giornata da Roma! @annadan94

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:


Antonella Clerici, Vittorio Garrone mi ha regalato di nuovo l’amore |LEGGI

L’album “D’amore d’autore”, esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. La produzione esecutiva è di Fep Group e Riservarossa. Il nuovo progetto musicale di Morandi sarà anche live nei più importanti Palazzi dello Sport italiani. Il 24 febbraio partirà infatti da Rimini il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music).

 

Gianni Morandi tour 2018 “D’amore d’autore”
24/02 RIMINI RDS Stadium
26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George
28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena
02/03 GENOVA RDS Stadium
03/03 TORINO Pala Alpitour
05/03 FIRENZE Mandela Forum
10/03 ROMA Pala Lottomatica
12/03 EBOLI (SA) Pala Sele
15/03 REGGIO CALABRIA Palasport
17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel
19/03 BARI Pala Florio
21/03 ANCONA Pala Prometeo
22/03 PADOVA Kioene Arena
24/03 BOLOGNA Unipol Arena
28/03 MILANO Mediolanum Forum

Alice Cubeddu

 



Articoli simili in Musica