Connect
To Top

X Factor, arriva il Bootcamp e quest’anno sarà ancora più dura

La Sfida delle Sedie si fa più dura: ultima tappa, gli Home Visit

Torna X Factor, dando il via al temutissimo Bootcamp, la seconda fase di selezione del famoso talent show, domani giovedì 5 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD, e venerdì 6 ottobre in chiaro su TV8. I Bootcamp occuperanno due puntate: la prima, questa settimana, vedrà protagonisti Fedez e Manuel Agnelli alle prese con le scelte per formare la propria squadra. La prossima settimana sarà il turno delle scelte di Mara Maionchi e Levante.

Festival delle lettere 2017: “Cari cervelli in fuga…” |LEGGI

Finite le audizioni, i quattro giudici di X Factor si sono incontrati presso le Gallerie d’Italia di Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, per il J Day ovvero, la fase di scrematura che permetterà solo a 48 talenti, tra i 73 che hanno avuto almeno tre Si nelle audizioni, di accedere al Bootcamp. E’ l’ultima volta in cui i giudici lavorano insieme per scegliere chi potrà proseguire il percorso verso il Live Show di questa edizione di X Factor. Prima dell’inizio della nuova fase, per la prima volta nella storia del talent, il conduttore Alessandro Cattelan annuncerà la categoria di cui ogni giudice farà da mentore nella gara di questa stagione 2017: i ragazzi tra i 16 e i 24 anni, ovvero gli Under Uomini, sono affidati a Fedez, i Gruppi, cioè tutte le formazioni musicali composte da almeno due persone saranno sotto l’ala di Manuel Agnelli, per l’assegnazione delle altre due categorie bisogna aspettare la prossima puntata.

Luca Argentero e Cristina Marino, amore part-time? |LEGGI

Foto: UfficioStampa

Il Bootcamp è rinomato per la tremenda Sfida delle Sedie, prova che quest’anno sarà ancora più dura. I giudici saranno ancor più messi alle strette nelle loro scelte, in quanto le sedie, da 6 sono state ridotte a 5, e si alza così la possibilità di essere eliminati. Ogni giudice ha la possibilità di portare solamente 5 talenti della propria squadra all’ultima fase di selezione. Nessuno può ritenersi al sicuro fino alla fine, le sedie una volta conquistate possono essere sempre affidate a qualcun altro, l’obiettivo per tutti i talenti è conquistarla e tenerla. Solo i migliori 20 potranno partire per la terza ed ultima fase delle selezioni, gli Home Visit, .

Kate Winslet: “Mai stata attratta da Leonardo DiCaprio” |LEGGI

Nel backstage del talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, il padrone di casa Alessandro Cattelan continua la sua missione incoraggiando i concorrenti, spronandoli a tirare fuori ancora di più la propria grinta perché ora più che mai non è più possibile sbagliare, bisogna eccellere.

Foto: UfficioStampa

Al via questa settimana le selezioni di Strafactor, che quest’anno vede la giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla FoerLa giuria sarà impegnata a trovare i 12 concorrenti che si sfideranno in diretta, riceveranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa: un vero e proprio show nello show alla cui guida ritroviamo Daniela Collu. Il 20 ottobre parte inoltre X Factor Daily, la striscia quotidiana, guidata per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti. 

 

Alice Cubeddu



Articoli simili in Televisione