Connect
To Top

X Factor, Bootcamp: che la sfida abbia inizio

Guerra aperta: la settimana prossima toccherà a Levante e Mara Maionchi

X Factor è giunto alla prima puntata dei bootcamp, la seconda temutissima fase di selezione prima di arrivare alla terza ed ultima fase degli Home Visit, prima di raggiungere infine gli ambiti Live. Ma quest’anno le regole sono cambiate nel talent show più seguito della tv: ai Bootcamp ci sono 5 sedie , non più 6 come nelle passate edizione. Non sono mancati i momenti di tensione, gli abbracci e naturalmente qualche polemica: Alessandro Cattelan, ci assicura che il divertimento a X Factor 2017 è appena iniziato.

La sfida diventa più ardua non solo per i concorrenti ma anche per i giudici, che rinunciano a un componente della squadra, rispetto all’anno scorso. Nella puntata andata in onda ieri su SkyUnoHD, che sarà mandata in chiaro questa sera su TV8, a scegliere i componenti delle squadre sono stati Manuel Agnelli e Fedez. Per Fedez, non è stata certo una serata semplice: la categoria assegnatagli, quella degli Under Uomini, infatti pullula di talenti. Certo è che questa edizione ha aperto le porte a molti italiani di seconda generazione, perciò a sorprendere è stata l’esclusione di Sidy. Eliminato anche Francesco Bertoli, ex leader dei Jarvis, il ragazzo dai capelli biondo platino, di cui Fedez non era convinto sin dall’inizio; e Andrea Uboldi, che aveva fatto commuovere la giuria alle audizioni con il suo rap.

Chris Hemsworth, problemi di cuore per Thor |LEGGI

Foto:Sky

Chi vedremo agli Home Visit? Nella categoria degli Under Uomini ci saranno Samuel Storm, Lorenzo Bonamano, Domenico Arezzo, Gabriele Esposito e Kamless Kishnah. Affronteranno gli Home Visit per conquistare Fedez, che farà da coach. Il rapper potrà portare solamente tre di loro alle fasi finali del programma. Stesso cosa naturalmente per i gruppi guidati da Manuel Agnelli che dovrà scegliere tra i Ros, i Maneskin, Sem e Stenn, The Heron Temple e le spagnole Ana e Carolina.

X Factor: Mara Maionchi si scioglie in lacrime |LEGGI
X Factor, arriva il Bootcamp e quest’anno sarà ancora più dura |LEGGI

Foto:Sky

X Factor torna la settimana prossima, quando potremo vedere la seconda ed ultima puntata dei Bootcamp, dove a scegliere la propria squadra saranno Levante e Mara Maionchi nelle due categorie rimanenti, quelle delle Under Donne e degli Over. La puntata di ieri ha ottenuto 1 milione 365 mila spettatori di media. Sui social network, X Factor è stato il programma TV più commentato con 19.400 autori unici e 74.600 interazioni, l’hashtag #XF11 ha presto raggiunto i Trend Topic.

 

Alice Cubeddu



Articoli simili in Televisione