Connect
To Top

Claudio Baglioni rivoluziona il Festival di Sanremo

Il cantante introduce le novità al Tg1

Ai microfoni del Tg1, sono arrivate le prime notizie ufficiali sul Festival di Sanremo 2018. Claudio Baglioni, popolare cantante romano autore di hit che hanno segnato un’epoca, ha svelato alcune delle novità e dei cambiamenti per l’edizione del prossimo anno. Dopo la conferma ufficiale della presenza del cantante, lo stesso direttore artistico e capitano della squadra dei conduttori della kermesse canora, è stato ospite di Vincenzo Mollica. 

Tra le principali novità ci sarà la scomparsa delle eliminazioni, sia tra Big sia tra i Giovani, quindi nessun aspirante vincitore sarà costretto a tornare a casa. Le tanto odiate e discusse esclusioni dal programma, quelle che conferivano carattere al Festival, non ci saranno più. Baglioni è entusiasta di questa scelta perchè è convinto che le eliminazioni siano una “pratica un po’ violenta”.

 

Claudio Baglioni sarà il nuovo conduttore di Sanremo 2018 |LEGGI

Gerry Scotti e il Capodanno in tv: respinta ogni indiscrezione |LEGGI

Video clip Stai su #SanLorenzo #Roma #2000

A post shared by Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) on

Un’altra novità per il Festival della Canzone 2018, sarà la mancanza della serata cover, sostituita da una serata dedicata ai duetti. Baglioni spiega come l’introduzione di questo tipo di serata permetta ai brani in gara di essere riarrangiati e proposti in chiave differente dallo stesso artista, con la complicità di uno o più musicisti come esibizione aggiuntiva.

Foto: PrPhotos

Gianluca Impastato squalificato dal Grande Fratello VIP? |SCOPRI

Ultima novità, ma non per questo meno importante, sarà la possibilità di gareggiare con brani con una lunghezza massima di 4 minuti invece che 3 minuti e 15 secondi. Baglioni aggiunge anche altre informazioni riguardanti il suo ruolo nel Festival di Sanremo: “Salirò sul palco qualche volta per vedere se è tutto a posto. È un po’ come il sacrestano che deve rimettere a posto la chiesa dopo la funzione.”  Il cantautore farà il possibile per rendere la musica il punto centrale di tutta la kermesse canora.

Sara Macchi



Articoli simili in Televisione