Connect
To Top

X Factor prosegue con i Bootcamp di Levante e Mara Maionchi

Ultimo step prima degli Home Visit

Una puntata tutta al femminile quella di X Factor andata in onda ieri, giovedì 12 ottobre, su Sky Uno. La settimana scorsa sono stati i giudici Manuel Agnelli e Fedez a scegliere i concorrenti per le categorie dei ‘Gruppi’ e degli ‘Under Uomini’, durante la prima parte dei Bootcamp. In questo quinto appuntamento, si è svolta la seconda ed ultima parte dei Bootcamp che ha visto protagoniste la signora della discografia Mara Maionchi, alle prese con la scelta dei concorrenti per la categoria ‘Over’, e la cantante siciliana Levante che ha invece scelto i concorrenti per la categoria delle ‘Under Donne’.

Quinta puntata in ascesa per quanto riguarda gli ascolti: la seconda parte dei Bootcamp di X Factor, ha ottenuto il miglior risultato di questa edizione con 1 milione 442 mila spettatori medi su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, in crescita del +6% rispetto alla puntata di giovedì scorso. Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4° canale più visto in Italia sul totale individui.

XFactor: Mara Maionchi si scioglie in lacrime |LEGGI

Foto: Sky

Un talent show che si rivela anche molto social, infatti X Factor è stato il programma tv più commentato generando il 40% delle interazioni totali della giornata. L’hashtag #XF11 è stato utilizzato in 15.695 tweet diventando così il più utilizzato relativo ad un programma tv, entrando in Trending Topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e rimasto lì per tutta la notte e fino a stamattina. In ascesa anche e soprattutto Strafactor. Ottimo debutto per la nuova edizione, che ha visto esordire la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer.

XFactor, Bootcamp: che la sfida abbia inizio |LEGGI

Foto: Sky

Questa sera sarà possibile seguire la replica del Bootcamp per le categorie di Mara Maionchi e Levante, in chiaro su TV8. Le squadre sono al completo, gli Home Visit alle porte. Ultime puntate di selezioni prima dei Live Show in cui sarà possibile osservare il lavoro che i giudici hanno fatto con i propri concorrenti.

XFactor, arriva il Bootcamp e quest’anno sarà ancora più dura |LEGGI

Foto: Sky

In questa edizione, il rapper Fedez è ormai un veterano di X Factor: i suoi concorrenti hanno fatto spesso molta strada nel talent e nella carriera artistica. Il frontman degli Afterhours, Manuel Agnelli, è alla sua seconda edizione di X Factor. Mara Maionchi, è tornata tra i giudici del talent show, dopo aver condotto lo speciale Strafactor, e Levante è al suo debutto nella veste di giudice. Prossima puntata il 19 ottobre in cui scopriremo i 12 talenti che approderanno ai Live Show.

Alice Cubeddu



Articoli simili in Televisione