Connect
To Top

Gomorra terza stagione: le nuove immagini dal backstage

Indietro1 of 12

“I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia”

L’attesa per la nuova stagione di Gomorra cresce sempre di più. Ormai manca solo un mese per i nuovi attesissimi episodi della serie che ha ormai cambiato il volto della serialità italiana. Show apprezzatissimo anche in America, che ormai fa da padrone come esportazione televisiva italiana di maggior successo.

La serie, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Le prime due stagioni della produzione originale Sky, è divenuta un cult ed è distribuita ad oggi in circa 190 territori.

Presente nella classifica “The best tv shows” del New York Times nel 2016, dove per la prima volta entra, e ai primi posti, una produzione originale italiana, che raccoglie il meglio dei titoli non solo americani ma da ogni parte del mondo. Una potenza stilistica quella di Gomorra – La serie, forte di un cast straordinario di attori tutti provenienti dal territorio campano e della potenza del libro di Roberto Saviano, che ha abbattuto i confini nazionali posizionandosi in termini di riconoscimenti e diffusione accanto a giganti della serialità mondiale  come House of Cards e Game of Thrones.

Gomorra 3: il trailer rivela eccezionali colpi di scena |LEGGI

Foto: Elena Nenkova

“Una miscela irresistibile di velocità, tensione, atmosfera desolata e cruda violenza. Una produzione capace di far avvertire la sua matrice europea in mezzo alla lunga mitologia di gangster movie italiani e americani, grazie ad un realismo lirico che non trova pari in alcun altro titolo in onda sulla TV americana”. Così, alla voce ‘Gomorra’, argomenta il più autorevole dei quotidiani internazionali, sottolineando la marcia in più della serie che ha debuttato in USA su Sundance TV.

Hell’s Kitchen: Don Pietro Savastano alle prese con i fornelli |LEGGI

Ora, a un mese esatto al debutto della terza stagione di Gomorra (dal 17 novembre su Sky Atlantic HD), le nuove foto di scena e backstage ci portano all’interno dei nuovi episodi della serie originale Sky, prodotta da Cattleya. Gli scatti, dal set a Napoli e in Bulgaria, mostrano i protagonisti Genny, Ciro, Scianel e Patrizia, il fedele soldato di Don Pietro, Malamò, e i nuovi personaggi Enzo e Valerio.

Grey’s Anatomy parla italiano grazie a Spampinato e Gianniotti |LEGGI

La terza stagione di Gomorra prenderà il via dalla morte di Pietro Savastano, che ha creato un vuoto di potere che va occupato nel più breve tempo possibile. Genny deve capire come far coesistere la gestione dell’eredità di Napoli Nord con la sua nuova vita nella capitale. Ciro non ha pace e decide di fuggire da una Secondigliano che non è più quella di un tempo. Tra nuovi e vecchi personaggi inizia uno scontro all’ultimo sangue per il controllo del cuore di Napoli. Una guerra fatta di rappresaglie, inganni e sotterfugi, dove gli alleati di ieri diventano gli avversari di oggi e in cui l’unica regola è l’assenza di regole. Ancora una volta, i protagonisti dovranno lottare per non soccombere, usando qualunque mezzo necessario.

Alice Cubeddu

Foto: Elena Nenkova

Indietro1 of 12



Articoli simili in Best