Connect
To Top

Elio e le storie tese si sciolgono: a dicembre l’ultimo concerto

L’annuncio alle Iene conferma la fine del gruppo

Dopo oltre trent’anni di carriera il gruppo di Elio e le storie tese porrà la parola fine alla loro storia. Dopo mesi di indiscrezioni smentite dagli stessi, ne arriva la conferma ufficiale. Al programma di Italia 1, i membri più conosciuti del gruppo hanno annunciato il loro scioglimento attraverso un’intervista.

Nel corso dell’intervista, Elio spiega: “Ci vuole intelligenza di capire di essere fuori dal tempo. Youtuber, influencer, rapper. Queste sono le persone che oggi parlano ai giovani”. Il suo tono era scherzoso, ma l’intero gruppo sostiene l’annuncio non è uno scherzo, anzi, è tutto il contrario.

Brutta caduta per Ed Sheeran: tour a rischio |LEGGI

Carlo Conti: la sua opinione su Baglioni a Sanremo |LEGGI

 

Foto: Ufficio Stampa

Già da diverso tempo, il legame tra i membri di Elio e le storie tese era sempre meno forte. Negli ultimi live si notava l’assenza di uno dei fondatori, Rocco Tanica, e proprio questo fatto ha contribuito alla diffusione di notizie sul loro possibile scioglimento. Anche la loro ultima partecipazione a Sanremo mostrava segni di tensione nella band.

Gomorra: le foto del backstage della terza stagione |SCOPRI

Il gruppo suonerà per l’ultima volta il 19 dicembre al Forum di Milano-Assago, dopo una carriera iniziata nei palchetti dei cabaret milanesi. Da venerdì 20 ottobre l’ultimo singolo “Licantropo vegano”sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download. Per l’occasione verrà realizzato un 45 giri esclusivo.

Sara Macchi



Articoli simili in Musica