Connect
To Top

Masterchef entra nei Guinness: un programma da record

Il programma è il format tv culinario con più successo

Il programma culinario che trasforma dei cuochi amatoriali in chef di successo ha ricevuto un premio ambito. E’ stato annunciato oggi, infatti, che MasterChef è stato ufficialmente incoronato dai Guinness World Records come “Il Format TV culinario più di successo al mondo”, essendo stato adattato localmente in ben 52 paesi differenti.

Il format da record ha visto la sua prima edizione nel 2005 in Gran Bretagna, dove, ad oggi, sono state trasmesse ben 38 serie dalla BBC. Masterchef è stato seguitissimo in Australia, è stato nominato per un Emmy negli Stati Uniti e continua a riscuotere molto successo anche negli altri continenti.

Cracco, chef a Hell’s Kitchen: “Mi piace più di Masterchef” |LEGGI

 

https://www.instagram.com/p/BYinHfcncbA/?hl=it&taken-by=masterchef_it

Le sorelle Parodi demolite da Greggio a Striscia la notizia |LEGGI

Lo show culinario ha reso 100 semplici cuochi amatoriali in veri professionisti pieni di speranze. Tra questi, Thomasina Myers, concorrente della prima stagione britannica, ha co-fondato il gruppo di ristoranti Wahaca, oltre ad aver scritto e colleborato alla pubblicazione di sette libri di cucina ed essere una presentatrice TV di programmi culinari.

Royal baby: sui social arriva la data di nascita ufficiale |SCOPRI

Orgoglio italiano è Valerio Braschi, lo studente di 19 anni che ha vinto l’ultima stagione andata in onda in Italia. Ad oggi il vincitore più giovane, ha già pubblicato un libro di ricette originali. Marco Frigatti del Guinness World Records ha detto: “Desideriamo congratularci con i produttori e i partecipanti dello show in tutto il mondo, augurando loro il meglio per progetti e stagioni futuri”.




Articoli simili in Televisione