Connect
To Top

Gomorra 3: il cast in un video virale fa il tutorial di “gomorrese”

Gli attori della terza serie fanno lezione di lingua ai fan

Dal 17 novembre su Sky Atlantic HD prenderà il via la terza stagione di Gomorra – La serie, in cui ritroveremo i protagonisti Genny, Ciro,  Scianel e Patrizia, il fedele soldato di Don Pietro, Malamò, e i nuovi personaggi Enzo e Valerio. La terza edizione prenderà il via dalla morte di Pietro Savastano, che ha creato un vuoto di potere che va occupato nel più breve tempo possibile.

Genny dovrà capire come far coesistere la gestione dell’eredità di Napoli Nord con la sua nuova vita nella capitale. Ciro non ha pace e decide di fuggire da una Secondigliano che non è più quella di un tempo. Tra nuovi e vecchi personaggi inizia uno scontro all’ultimo sangue per il controllo del cuore di Napoli, una guerra fatta di rappresaglie, inganni e sotterfugi, dove gli alleati di ieri diventano gli avversari di oggi e in cui l’unica regola è l’assenza di regole.  Ancora una volta, i protagonisti dovranno lottare per non soccombere, usando qualunque mezzo necessario. 

Gomorrese: il video tutorial con le frasi da conoscere | GUARDA

Foto: Gianni Fiorito

Per coloro che non vogliono perdersi nemmeno una delle battute di Ciro, Genny, Scianèl, Patrizia e gli altri, e cogliere tutte le sfumature arriva un divertente tutorial che è già diventato virale sul web. Alcuni fra i volti più noti e amati della serie, Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio, assieme alle due new-entry della terza stagione Arturo Muselli (Enzo) e Loris De Luna (Valerio), introducono nel video alla nobile arte del “Gomorrese”, in attesa dei nuovi attesissimi episodi dal 17 novembre su Sky Atlantic HD.

 

Gomorra 3 le foto inedite del backstage | GUARDA

Le prime due stagioni sono state accolte, in Italia e nel mondo, con clamore ed entusiasmo da pubblico e critica, ottenendo numerosi premi e ridefinendo gli standard della serialità italiana. La serie è stata definita da Variety “La risposta italiana a The Wire”. In occasione del debutto della serie in USA il Wall Street Journal annuncia ai suoi lettori che “I fan dei Soprano e The Wire hanno una nuova serie da aggiungere alle loro liste”  e definisce Gomorra “L’esportazione televisiva italiana di maggior successo”.

Foto: Gianni Fiorito

Don Pietro Savastano si cimenta ai fornelli | LEGGI

La terza stagione di Gomorra – La serie, nata da un’idea di Roberto Saviano, diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, allargherà la contesa criminale, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano: a favorire questo spostamento sarà l’apparizione di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss del centro a scendere in campo per cercare di mantenere il potere.



Articoli simili in Televisione