Connect
To Top

X Factor, i Live: “Sarà esattamente quello che non vi aspettate”

Le dichiarazioni dei giudici alla conferenza stampa

Tutto è pronto per il Live di X Factor 2017. Da questo giovedì, 26 ottobre, per 8 serate, inizieranno le esibizioni dei 12 concorrenti in gara, in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD, che si concluderà giovedì 14 dicembre con la finalissima al Mediolanum Forum di Assago. Le squadre, capitanate dai giudici Mara Maionchi, grande ritorno nel talent con gli Over (Andrea Radice, Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti), Levante al suo primo X Factor con le Under Donne (Camille Cabaltera, Virgia Perbellini, Rita Bellanza), Manuel Agnelli, con i Gruppi ( Maneskin, Sem&Stenn, Ros), e Fedez, il veterano del programma, con gli Under Uomini (Gabriele Esposito, Lorenzo Bonamano, Samuel Storm).

Alla conferenza stampa tenutasi all’X Factor Arena, si è parlato di un’edizione di X Factor ‘molto fortunata’, che vede in gara dei candidati molto forti. “Si è cercato di lavorare sul ‘comfort’, assegnando la squadra più giusta a ciascun giudice. A ognuno di loro è stata data una reale possibilità di scegliere i concorrenti e così il percorso da affrontare con loro. Così come per giudici, anche i ragazzi trovano in loro un mentore, una reale guida”.

Aurora Ramazzotti: “Mamma è un generale” La reazione della Hunziker |LEGGI

Alessandro Cattelan, anche quest’anno alla conduzione di X Factor, si dichiara “pronto e carico come una molla. La parte difficile, aggiunge, sarà la doppia eliminazione, ma soprattutto “riuscire a dare una personalità a ciò che si fa”. Fattore che per il conduttore è importantissimo. Anche i giudici si dichiarano pronti, e assolutamente soddisfatti delle proprie scelte. Manuel Agnelli è assolutamente entusiasta di vedersi assegnati i gruppi, suo terreno di gioco: “Mi offrono un discorso più chiaro e trovo più facilità nel’assegnare loro i pezzi, che sanno rendere più personali. Posso divertirmi e spaziare molto di più. Hanno inoltre inediti molto forti”. “Il vantaggio dei gruppi è quello di poter suonare, avere un altro tipo di trasporto, sia fisico che emozionale. Una marcia in più”, conclude.

James Franco torna con The Deuce, una serie estrema |LEGGI

Mara Maionchi, parlando della sua squadra, afferma: “Cercherò di lavorare seriamente e spero lo stesso da parte loro. Qui si lavora e si deve ottenere un risultato”. Anche Levante, alla guida delle Under Donna, dichiara: “Le loro voci hanno un percorso segnato. Hanno tre caratteri vocali differenti e sono felice della mia squadra. Loro raccontano le loro storie, lo fanno in modo eccellente. Riempiono il palco. Ma, aggiunge Levante, occorre pensare al futuro, a quando si saranno spenti i riflettori di questo palco. Questo sarà un percorso individuale e caratteristico per ciascuna di loro”.

Saranno diverse le novità e tanti gli ospiti che ci attendono quest’anno sul palco di X Factor 11. A partire dai caratteri tecnici che andranno a comporre una scenografia ricca ma equilibrata, curata dall’acclamato Luca Tommassini, che racconta di una palco costruito attorno all’artista e spettacolare, grazie anche a un’attrezzatura cinematografica di altissimo livello.  E sul palco dell’X Factor Arena, si alterneranno ospiti prestigiosi, fra cui gli stessi giudici: da J-Ax che si esibirà con Fedez di cui è amico e collega, Manuel Agnelli si esibirà con il suo gruppo ‘Afterhours’. Si esibirà anche Levante, in uscita con il nuovo disco, e i Negramaro. Tra gli ospiti internazionali Dua Lipa, Noel Gallagher, Harry Stiles, le Ibeyi e Sam Smith.

GFVIP: lite furibonda tra De Lellis e Signorini |LEGGI

Foto: Sky

Novità assoluta di questa edizione sarà RTL 102.5, che dallo stesso 26 ottobre trasmetterà tutte le puntate dei live in diretta radio. L’appuntamento con lo show proseguirà con Aurora Ramazzotti, che accompagnerà gli spettatori nella vita di tutti i giorni dei concorrenti. Torna anche “Strafactor”: un vero e proprio talent, che segue sempre più le modalità di X Factor, e sarà guidato dai giudici Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer.

Manuel Agnelli, alla domanda “Cosa bisogna aspettarci?”, risponde “Esattamente quello che non vi aspettate. L’imprevisto, qualcosa che sbalestri il gusto del pubblico. Rispettare il pubblico significa sorprenderlo, non essere accondiscendenti, perché lo inganni”. “Ho concorrenti oltraggiosi – aggiunge il giudice – ma è qui il bello. E il pubblico non è pronto”. Serate Live, che si annunciano imprevedibili dunque, a partire da questo giovedì, ore 21.15, Sky Uno.

Alice Cubeddu



Articoli simili in Televisione