Connect
To Top

Cesare Cremonini: per la prima volta negli stadi

Il cantante fa un salto di qualità 

Dopo due anni di incessante lavoro di scrittura e composizione, Cesare Cremonini pubbicherà il nuovo album. Per questo motivo, il lungo percorso di crescita professionale verrà premiato con un memorabile tour. Cesare, infatti, salirà per la prima volta sui palchi degli stadi. 

Possibili Scenari, questo il nome della raccolta di inediti, sarà preceduto dal singolo Poetica, una ballad che si distingue dalle altre canzoni d’amore. Quella di Cremonini è un inno alla vita: “È un brano che vuole essere cantato, ma allo stesso tempo non pretende di insegnare a cantare. È una canzone per chi ama la musica ed è, ancora una volta, una canzone per tutti”. 

 

PFM: la Premiata Forneria Marconi ritorna con un nuovo album |SCOPRI

Gianna Nannini: nuovo disco per la rocker italiana |GUARDA

Foto: Ufficio Stampa

Massimo Giletti: flop a Domenica In e la frecciatina contro Orfeo |LEGGI

“Un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani”, così viene presentato il brano. Il singolo sarà quindi un’anticipazione di quello che sarà il decimo album per l’artista. 

I quattro concerti in cui Cesare Cremonini si esibirà, gratificheranno una carriera lunga ben 18 anni, durante i quali l’artista ha regalato canzoni che sono degne di essere dichiarate patrimonio della musica pop italiana. Il tour partirà il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil), poi si sposterà il 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara.

Sara Macchi



Articoli simili in Musica