Connect
To Top

Julia Roberts, compleanno speciale. L’attrice compie 50 anni

Il sorriso più bello di Hollywood spegne 50 candeline

Julia Roberts varca la soglia dei 50 anni (è nata il 28 ottobre 1967 in Georgia) ma il suo sorriso sempre smagliante dimostra che il tempo si può accogliere senza timore. La bravissima attrice ha dichiarato: “Ho gli specchi anche io ma non sono ossessionata dall’idea della bellezza a tutti i costi. Qualcuno ha detto che fino ai quaranta vesti la tua vita con il tuo viso, dopo inizi ad indossare la tua vita sul viso, il che dovrebbe portarmi ad avere una faccia carina, perché sono felice della mia vita”. E dai suoi occhi si vede che è una donna felice e realizzata e perciò ancora più bella.

Julia Roberts: per la quinta volta è la donna più bella del mondo |LEGGI

Tutta la carriera della “Pretty woman” del cinema dimostra che Julia è una donna dai sani principi, dai piedi per terra, bella e intelligente, che non sbaglia un colpo dagli esordi ad oggi. Julia è cresciuta senza padre, il quale morì di cancro quando lei aveva solo 9 anni, insieme alla mamma e al fratello maggiore Eric Roberts, attore dalla vita tormentate sicuramente meno noto della sorella.

 

Foto da: PrPhotos

La carriera della Roberts inizia nel 1987 con un ruolo piccolissimo in “Scuola di pompieri” di J. Christian Ingvordsen, ma già dall’anno successivo, con “Mystic Pizza” (1988) Julia comincia ad essere notata. Già nel 1989 con “Fiori d’acciaio” si piazza tra i candidati ai premi più prestigiosi nel mondo del cinema con nomination al Golden Globe e all’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Gabriel Garko a Verissimo: “A volte la popolarità è ingestibile” |LEGGI

Da allora ad oggi solo successi, come Pretty Woman, Erin Brokovich, Se scappi ti sposo e tantissimi altri… Sia con Fiori d’acciaio che con Pretty Woman vinse un Golden Globe, nel 1990 e nel 1991, cosa che l’attrice ricorda così: “Quando sentii il mio nome, il giorno dell’annuncio delle candidature, ricordo che mi dissi: ‘Forse non sono un bluff, forse sono capace di recitare davvero'”. Il primo Oscar invece arriva nel 2001, con Erin Brockovich – Forte come la verità. Da allora Julia Roberts ha ricevuto ben 4 candidature all’Oscar in totale, l’ultima per I segreti di Osage County nel 2014. E per ben 5 volte è stata eletta la donna più bella del mondo. 

Stasera CasaMika: la nuova edizione, un viaggio nel tempo e nella musica |LEGGI

Sarà sicuramente merito del suo carisma e della sua luminosità, ma anche del suo sorriso. Tanto che l’attrice multi milionaria ha deciso di assicurarselo per un valore di 22 milioni di dollari. Auguri Julia…!

Roberta Mazzacane



Articoli simili in Personaggi