Connect
To Top

Misha Sukyas: nel backstage del nuovo cooking tutorial “Effetto Wow!”

In onda da Novembre su Food Network con lo chef Misha Sukyas

Partirà il 7 novembre – ogni martedì e mercoledì alle 21.10- il nuovo programma “Effetto Wow!” in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Alla guida di questo nuovo cooking tutorial, ci sarà lo chef italo-americano Misha Sukyas, che insegnerà a rivisitare i piatti della tradizione culinaria italiana con un tocco inusuale, un accento esotico, una presentazione particolare per lasciare tutti a bocca aperta, regalando così, attraverso i suoi preziosi consigli e trucchi del mestiere, un “effetto wow” ai piatti della tradizione.

Già su Food Network come giudice di Chopped Italia, Misha Sukyas è conosciuto per il suo stile multiculturale e per le sue tecniche di cottura all’avanguardia. Per anni in in giro per il mondo da Sidney, a Londra, da Hong Kong ad Amsterdam, ha così imparato a coniugare sapientemente la cucina italiana con sfumature dai sapori internazionali. Stabilitosi a Milano apre con tre soci “L’Alchimista”, poi lo “Spice” e il “Puzzle”. 

Casa Mika, una nuova edizione ricca di fantastiche sorprese | SCOPRI

 

La struttura del programma prevede che in ogni puntata Chef Misha scelga due ricette tipiche della tradizione gastronomica italiana e, utilizzando gli stessi ingredienti, le trasformi in qualcosa di completamente nuovo e accattivante, dagli spaghetti “cacio e pepe” trasformati in crocchette  alla cotoletta milanese presentata come una scultura cubista. Ogni episodio coglierà l’occasione per raccontare una storia che rappresenterà il filo conduttore tra le due ricette. Dalla nostalgia di una città, a un ricordo di famiglia ad una cena in terrazza con gli amici. Accanto alla preparazione delle ricette, saranno presenti in ogni episodio, due clip girate in esterna che vedrà protagoniste le vere depositarie dell’arte culinaria italiana, le cuoche casalinghe; nell’altra verrà dato spazio ad allevatori, coltivatori e a chi si occupa direttamente delle materie prime.

Gabriel Garko, rivela tutte le difficoltà della sua popolarità | LEGGI

Jerry Calà risponde alla Venier: “Non è vero che l’ho tradito”. Ecco la verità | SCOPRI

Siamo stati nel backstage di “Effetto Wow”, nella sede di Food Network a Milano, insieme a Misha, che ci racconta così il nuovo programma che lo vede protagonista: “sarà vero, reale e privo di menzogne, condizione difficile da trovare in televisione oggigiorno. Assoluto rispetto nei confronti della tradizione, che pur tentando di cambiarla, si cerca di restare legati a questa il più possibile”. E aggiunge,  “Non si vuole in alcun modo snaturare ciò che è la tradizione, ma aggiungere e tentare di prendere qualcosa che già conosciamo e cercare di portarlo in giro per il mondo. Si cerca di offrire un accento diverso, un tentativo di renderla internazionale. Questo, ciò che sto tentando di fare.”

Alice Cubeddu



Articoli simili in Televisione