Connect
To Top

Lorenzo Jovanotti: “Oh, vita!”, l’album di inediti che segna un nuovo inizio

In uscita il singolo “Oh, vita!”, poi disco e tour

“Stiamo lavorando per farvi impazzire” aveva annunciato Lorenzo Jovanotti riguardo al suo tour 2018 e sembra che ora il suo sogno si stia realizzando. Il 1 dicembre uscirà infatti il suo nuovo album “Oh, vita!” e il 10 novembre l’attesissimo omonimo singolo che darà ai fan del “Jova” un piccolo assaggio delle sue nuove canzoni.

I brani che usciranno a dicembre sono 14, tutte scritte da Jovanotti e prodotte da Rick Rubin, a cui il cantante ha riservato parole di ringraziamento: “E’ stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui”. 

Jalisse, arriva l’annuncio dei loro fantastici nuovi progetti | SCOPRI

 

Foto: Ufficio Stampa

Cesare Cremonini, un tour come non aveva mai fatto | SCOPRI

“Oh, vita!” arriva a 30 anni da Jovanotti for President (1988) ed è il quattordicesimo album di inediti del cantante, un album che per Lorenzo rappresenta un vero e proprio inizio. “E’ un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour”, ha infatti dichiarato Jovanotti.

Casa Mika, le novità del programma che vi farà viaggiare nella musica | LEGGI

Il disco con le nuove 14 canzoni sarà pubblicato il 1 dicembre in versione standard, vinile e in musicassetta e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il tour inizierà invece a febbraio e toccherà dieci città italiane (tra le quali Milano, Firenze, Torino, Roma e Verona) e alcune tappe in Europa: a Stoccarda (16 giugno), Vienna (19 giugno), Zurigo (21 giugno), Bruxelles (23 giugno) e Lugano (30 giugno).



Articoli simili in Musica