Connect
To Top

Kevin Spacey, altre accuse di molestie dal set di “House of Cards”

L’attore si ritira dalle riprese per farsi curare

Kevin Spacey è stato nuovamente accusato di molestie. Questa volta le vittime provengono direttamente dal set della serie tv di Netflix “House of Cards”, dove ben otto membri dello staff hanno accusato l’attore e produttore di aver creato un “ambiente lavorativo malsano a causa di una serie di molestie sessuali”.

Un ex assistente alla produzione ha dichiarato alla CNN di essere stato aggredito sessualmente da Spacey durante una delle prime stagioni di “House of Cards”. L’accaduto si verificò in particolare un pomeriggio, mentre stava andando con l’attore in auto verso il set. Spacey gli avrebbe messo le mani nei pantaloni e lo avrebbe toccato senza il suo consenso. 

Kevin Spacey, il suo coming out su Twitter sorprende tutti | SCOPRI

“Ero in stato di shock”, ha dichiarato l’ex assistente di produzione di “House of Cards”, “Lui era un uomo in una posizione potente, mentre io ero ad un livello molto più basso nella scala gerarchica”. Una volta arrivati sul set, aiutò Kevin Spacey a portare ciò che aveva con sè nel camerino e lì l’attore lo avrebbe nuovamente molestato, bloccandolo in un angolo e cercando il contatto in modo inappropriato. L’assistente di produzione ne parlò solo con un collega, che verrà interrogato per verificare la veridicità della storia.

Kevin Spacey, il fratello racconta la tragica infanzia con il padre | LEGGI

Secondo otto membri dello staff di “House of Cards”, il clima sul set era molto angosciante, soprattutto per i dipendenti giovani di sesso maschile. Queste nuove accuse aggravano la situazione di Kevin Spacey, che sembra volersi ritirare dalle sue attività per farsi valutare e curare. Nel frattempo Netflix, dopo aver annunciato che la sesta stagione di House of Cards sarebbe stata anche l’ultima, ha sospeso per un tempo indefinito le riprese dell’ultima stagione. 

Federica Pellegrini e le molestie fuori dalla piscina | SCOPRI

 Arianna Migliazza



Articoli simili in Personaggi