Connect
To Top

X Factor: parla l’eliminata del secondo Live, Virginia Perbellini

L’intervista: “Il pubblico non ha mi ha compresa”

Il secondo Live di X Factor ha mietuto la sua seconda vittima. A lasciare il talent show musicale in onda ogni giovedì su SkyUno è stata Virginia Perbellini. Un’edizione, l’undicesima, piuttosto litigiosa. Sul banco dei giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante.

Da una parte c’è Mara Maionchi che battibecca spesso e volentieri con Manuel Agnelli, dall’altra Levante, che con i suoi giudizi mette in discussione l’operato di Fedez. Nella seconda puntata la modalità di eliminazione cambia ulteriormente, rispetto alla prima puntata che prevedeva un’unica manche, in cui veniva votata un’intera categoria per l’eliminazione. Si torna perciò alla classica modalità, con due manche, dove i meno votati di ciascuna dovranno sfidarsi.

GF Vip: Cecilia Rodriguez lascia Monte in diretta | LEGGI

Foto: Jule Hering

All’ultimo duello vanno dunque Virginia Perbellini, categoria Under Donne, che non convince con la sua interpretazione di “The dog days are over” di Florence and The Machine, e i Ros, categoria gruppi, con “Fiori D’arancio” di Carmen Consoli. Se nella prima puntata era toccato a Fedez perdere un pezzo della sua squadra, gli Under Uomini, dove il pubblico di X Factor ha votato per l’eliminazione di Lorenzo Bonamano, stavolta è toccato a Levante dire addio a una delle sue ragazze, che niente ha potuto contro i Ros, della squadra di Manuel Agnelli.

 

Foto: Jule Hering

Belen e Iannone: arriva la crisi? | LEGGI

Abbiamo incontrato Virginia Perbellini a poche ora dalla sua eliminazione dal talent e le abbiamo chiesto qualche commento a caldo sulla sua esperienza. La sua uscita non era del tutto inaspettata, come lei stessa afferma: la competizione è davvero alta e lei crede di non essere stata compresa a fondo dal pubblico. “È uscita una Virginia diversa rispetto alle auditions, io per prima mi sono messa in discussione perchè il mio voleva essere un percorso evolutivo, mettendomi in gioco per scoprire qualcosa di nuovo, e questo ha sicuramente scombussolato il pubblico”. Nonostante il suo percorso sia stato breve, ne esce soddisfatta e motivata a continuare per la strada intrapresa. Contenta del rapporto non solo professionale instaurato con la sua coach Levante (giudice di X Factor per la prima volta quest’anno), lo definisce infatti un rapporto “vero”; forse un po’ meno contenta dell continuo battibecco tra i quattro giudici che durante i live preferiscono criticarsi a vicenda piuttosto che focalizzarsi sui concorrenti. In particolare Virginia esprime il suo disaccordo con Fedez e Agnelli, che più volte hanno criticato le assegnazioni dei brani di Levante: “Credo che quest’anno i giudici siano molto agguerriti l’uno con l’altro e pensino piu a bisticciare tra di loro piuttosto che considerare l’esibizione dei concorrenti… la mia assegnazione di ieri sera era poco discutibile”.

J-Ax e Fedez arrivano a San Siro: a giuno “La Finale”| LEGGI

Per quanto riguarda invece gli altri concorrenti, Virginia si è trovata bene con tutti: è nata una vera e propria famiglia nel loft di X Factor, ed è pronta a scommettere sulla vittoria dei Maneskin.

Tra i progetti futuri c’è l’obiettivo di finire gli studi, senza abbandonare però la strada del canto. Infatti, se dovesse immaginare la sua vita tra un anno, Virginia si vede in tour in giro per l’Italia a cantare le sua canzoni.



Articoli simili in Interviste