Connect
To Top

Ambra Angiolini e Alessio Boni in: “Uccisa in attesa di Giudizio”

Indietro1 of 3

Doppia Difesa presenta il nuovo cortometraggio

La Fondazione Doppia Difesa, impegnata contro la violenza sulle donne, presenta all’interno della Festa del Cinema di Roma il cortometraggio di Andrea Costantini, con protagonisti Ambra Angiolini e Alessio Boni, ispirato alla campagna lanciata dalla Fondazione “ASPETTANDO SI RISCHIA LA VITA Mai più donne che muoiono in attesa di giustizia”.

La pellicola si pone l’obiettivo di sensibilizzare sui tempi lunghissimi della giustizia italiana, che spesso rendono inutili le denunce da parte delle vittime permettendo il compiersi di tragedie altrimenti evitabili. Giulia Bongiorno ha dichiarato: “la Fondazione Doppia Difesa ha intenzione di presentare una proposta di legge che si chiama ‘Codice Rosso’, priorità assoluta. Una donna che rischia la vita non può essere una pratica messa sulla scrivania in attesa che qualcuno la apra”.

 

Belen Rodriguez: i followers notano la foto inquietante |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Ambra Angiolini riceve un regalo inaspettato da Massimiliano Allegri |SCOPRI

L’esortazione a denunciare le violenze arriva anche da Michelle Hunziker, che invita a “non avere paura” e sottolinea la cautela a “denunciare dopo essersi rivolte a delle Onlus, come la nostra, che danno consigli legali gratuiti e seguono la vittima in tutti i passaggi indicando come muoversi in determinate situazioni, perché capisco che bisogna stare attente e ogni caso è a sé”.

Federica Pellegrini e le molestie: vittima fuori dalle piscine |LEGGI

Fondazione Doppia Difesa Onlus nasce nel 2007 con l’obiettivo di aiutare coloro che hanno subìto discriminazioni, violenze e abusi ma non hanno il coraggio, o le capacità, di denunciare l’accaduto. Si tratta nella maggioranza dei casi di donne, che vivono in totale isolamento ideologico e sociale, nel silenzio e nell’indifferenza generali, e che per questo troppo spesso non sono nemmeno consapevoli di essere vittime.

Sara Macchi

Indietro1 of 3



Articoli simili in Cinema