Connect
To Top

Tiziano Ferro vince la depressione: “La musica mi ha salvato”

Il cantante si racconta a Buone Notizie

Nel prossimo numero di Buone Notizie, in edicola domani con il Corriere, Tiziano Ferro racconta di come la sua passione per la musica lo abbia aiutato a superare la depressione. Il cantante è anche pronto a lanciare il suo nuovo album “Special edition Il mestiere della vita Urban vs Acoustic”.

“Se non fosse stato per questo mestiere chissà come e dove sarei finito. Sicuramente sarei andato verso il peggio. E non mi riferisco necessariamente all’ipotesi che avrei potuto trasformarmi in un delinquente: la morte civile e morale si nasconde dietro tante maschere”, racconta Tiziano. 

 

Julia Roberts contro il bullismo: l’attrice presenta “Wonder” |LEGGI

Foto: YouTube

Orlando Bloom in “Romans”: l’attore parla degli abusi |LEGGI

Poi continua dicendo: “Io per esempio sono un perfezionista e questo lato del mio carattere mi spinge ad isolarmi. E da qui alla depressione o alla misantropia il passo è breve. Quindi sì, la musica per me ha fatto miracoli”. La musica non è stata l’unica che ha contribuito alla guarigione di Tiziano Ferro.

Ambra Angiolini e Alessio Boni: insieme in “Uccisa in attesa di giudizio” |SCOPRI

Il cantante, infatti, spiega come la fede sia di grande aiuto per coniugare il dialogo tra l’esterno e la sua intimità: “Quello che non riesco a fare lo consegno a Dio. Mi capita spesso di svegliarmi la mattina e di chiedergli di guidare le mie scelte”. E Tiziano dice di essere “stato fortunato perché ho sempre incontrato preti e insegnanti di religione che esaltavano l’importanza della misericordia facendomi apparire Dio non come un giudice severo e inflessibile, ma come un’entità con la quale dialogare serenamente”.

Il cantante di “Rosso relativo” è anche sostenitore della campagna di Save The Children “Fino all’ultimo bambino”, e per questo invita i fan a unirsi a lui per garantire cibo, acqua e cure ai bambini gravemente malnutriti. “Quelle monetine che dimentichiamo nella tasca dei jeans possono fare qualcosa di indimenticabile: salvare la vita di un bambino”, dice Tiziano. 

Sara Macchi



Articoli simili in Personaggi