Connect
To Top

Star Wars: la Disney annuncia la quarta trilogia

L’annuncio di Bob Iger, il CEO della Disney

Durante la presentazione di conti trimestrali deludenti, Robert Iger, CEO della Disney, ha annunciato comunque una buona notizia: arriverà la quarta trilogia di Guerre Stellari. La serie di film di fantascienza, che da decenni appassiona spettatori di tutte le generazioni, raggiunge in questo modo ad un totale di ben 12 film. 

Per Rian Johnson, il nuovo capitolo “Guerre Stellari – Episodio VIII: Gli ultimi Jedi” (al cinema a partire dal 13 dicembre) sarà solo l’inizio di un viaggio nel mondo fantascientifico della saga. Il regista, grazie alla collaborazione del produttore Ram Bergman, scriverà e dirigerà anche la nuova trilogia. 

 

Julia Roberts contro il bullismo: ecco “Wonder” |SCOPRI

Beyoncè: ne “Il Re Leone” avrà un ruolo speciale |SCOPRI

La Disney è orgogliosa di presentare una trilogia che si separa dalla saga del celebre Luke Skywalker. Johnson inventerà infatti nuovi personaggi, trascinando gli spettatori verso una galassia ancora inesplorata. “Star Wars è la più grande mitologia moderna e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito alla sua realizzazione. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova serie di film”, dichiarano Johnson e Bergman.

Eminem: un indizio geniale fa scoprire il titolo del prossimo singolo |SCOPRI

Le date di rilascio del primo episodio della trilogia, però, non sono ancora state annunciate. Nonostante tutto, a partire dal capolavoro cinematografico di George Lucas del 1977, la saga di Guerre Stellari ha creato una vera e propria cultura di massa. Complice un fandom molto appassionato e legato alla saga, la lontana galassia è anche riuscita a rivoluzionare il mondo del merchandising. 

Sara Macchi



Articoli simili in Cinema