Connect
To Top

Francesca Michielin: dopo “Vulcano” arriva “Io non abito al mare”

Il nuovo singolo dell’ex vincitrice di X-Factor

Dopo il grande successo di “Vulcano”, “Io non abito al mare” è il nuovo singolo di Francesca Michielin. Il brano verrà trasmesso in radio e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 17 novembre. Il nuovo singolo anticipa il prossimo importante progetto discografico della cantante vicentina, in uscita il 12 gennaio.

Il brano porta la firma di Francesca, come sempre autrice dei suoi brani, per la prima volta in collaborazione con Calcutta, un altro cantautore italiano. Questo è un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole. Probabilmente è una delle canzoni d’amore più coraggiose che Francesca abbia scritto, perché pur nell’incomprensione generale e nella tensione di un mondo di relazioni forzatamente passionali, c’è voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza.

 

MTV EMA 2017: Eminem ruba la scena ad un altro cantante |SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

LE DEVA: l’album “4” segna l’esordio di una band tutta al femminile |GUARDA

Quest’ultima viene “censurata” proprio sulla foto di copertina del singolo, dove l’abbraccio è nascosto dai pixel, derubandolo così di definizione e intensità. “Ho il mare nella testa – spiega Francesca Michielin – perché per vent’anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c’è ora la montagna una volta c’era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato”.

Rowan Atkinson :l’attore di Mr Bean papà a 62 anni |LEGGI

Dal 20 novembre arriverà anche il video firmato da Giacomo Triglia. Nel 2018, invece, Francesca inizierà anche una nuova importante avventura live nei principali club di tutta Italia. Dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 marzo, e toccherà poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze. I biglietti per le date saranno in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 16 novembre su Ticketmaster.it, Ticketone.it e tutti i punti vendita autorizzati.



Articoli simili in Musica