Connect
To Top

CasaMika riapre le sue porte per l’atteso terzo appuntamento

Tra gli ospiti, anche Laura Chiatti alle prese con i fornelli

“Stasera CasaMika” torna per il suo terzo appuntamento martedì 14 novembre alle 21.20 su Rai2. Il padrone di casa, Mika, riaprirà le porte della sua dimora, sempre accogliente e “senza muri”, dove tutti sono i benvenuti e dove tutti possono entrare per divertirsi insieme, accogliendo sempre nuovi ospiti che gli faranno compagnia tra il salotto, la cucina, fino al lettone.

Come sempre, ad affiancare Mika sarà presente Luciana Littizzetto, l’amico Gregory e le due golden retriver Melachi e Amira, con i loro commenti “a bordo campo”. Il viaggio di Mika da nord a Sud d’Italia, gli consentono di conoscere e comprendere meglio il paese che lo ha ormai adottato. Dopo Firenze, dove si è avventurato nelle vesti di tassista tra le bellezze del capoluogo toscano, sarà la volta di Milano, in cui ha passato un’intera giornata da volontario in Casa Verdi, casa di riposo per cantanti e musicisti fondata da Giuseppe Verdi. Mika li coinvolgerà in una “gita fuori porta”, con una visita speciale al Teatro alla Scala.

 

Serena Grandi e Corinne Cléry: “La pace non dispiace, ma la guerra non disturba” |LEGGI

Foto: Davide Aichino

Mr. Bean, Rowan Atkinson si prepara a diventare di nuovo papà a 62 anni |LEGGI

Tanti gli ospiti che raggiungeranno CasaMika, come Rossy de Palma e Giorgia, due grandi donne del cinema e della musica. Mika si trasformerà inoltre in maestro d’italiano, pronto ad insegnare la grammatica in una classe formata da 15 studenti e un “allievo” d’eccezione: Caparezza. Arriveranno nella casa anche Edoardo Bennato, Laura Chiatti, Lino Guanciale, Alessandro Borghese e Lina Sastri, con cui si ricorderà una delle più grandi attrici del cinema italiano: Anna Magnani.

Francesca Michielin: dopo “Vulcano” arriva “Io non abito al mare” |LEGGI

Laura Chiatti si cimenterà in cucina, racconta, dove a fare da maestro sarà proprio il cantante libanese. Al centro della serata sarà la riflessione di Mika sul ‘bambino’: ” Un bambino quando nasce non sa niente di niente. Spetta a noi adulti dargli la migliore accoglienza per farlo sentire “a casa” e dargli la possibilità di diventare grande”.



Articoli simili in Televisione