Connect
To Top

“Gomorra – La serie”, il debutto al cinema sbaraglia la concorrenza

La serie di Sky Atlantic in onda dal 17 novembre registra alti incassi

Pochi giorni prima del lancio sul piccolo schermo di “Gomorra – La serie”, previsto per il 17 novembre su Sky Atlantic, la serie tv italiana sorprende tutti registrando un successo incredibile al cinema. Nei giorni appena precedenti alla messa in onda è stata infatti data una piccola anticipazione ai fan più accaniti, che hanno potuto vedere in anteprima i primi episodi della terza stagione nelle sale cinematografiche.

Il gesto è stato molto apprezzato da chi segue “Gomorra” e ciò è dimostrato dagli incredibili risultati registrati nei 325 cinema che hanno offerto la possibilità di vedere la serie, che è stata preferita a molti altri film in programmazione. L’incasso registrato per il primo giorno si aggira intorno ai 261 mila euro con ben 29 mila spettatori presenti.

Rosy Abate leader indiscussa della prima serata, ma ecco il giallo | SCOPRI

 

Foto: Jule Hering

Gomorra: il cast diverte in un video di Gomorrese | SCOPRI

I dati sono straordinari se si considera che l’operazione pensata per il lancio di “Gomorra – La serie” è totalmente inedita. La strategia porta infatti alla creazione di un nuovo modello distributivo che combina la pay-TV e il grande schermo. Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, ha commentato: «Questo risultato, di un prodotto che va in sala tre giorni prima di andare in onda sulla pay-TV, va molto oltre al dato in sé. Dimostra che i modelli distributivi tradizionali possono e devono essere messi in discussione e riformati, che il mercato e soprattutto il pubblico lo sta già facendo e che per l’industria c’è una straordinaria occasione di rinnovamento, basta volerla cogliere».

Gomorra, terza stagione. Le strepitose immagini del backstage | GUARDA

Una sorpresa in più per i fan di Gomorra che si recheranno al cinema nella serata del 15 novembre sarà l’incontro diretto con i loro beniamini. A Roma Salvatore Esposito e Loris De Luna saranno all’Adriano alle 20,30 e al The Space Cinema Magliana alle 22; a Milano Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna saranno alle 21 al cinema Colosseo; Arturo Muselli e Fabio De Caro saranno all’UCI Centro Campania di Marcianise alle 22.



Articoli simili in Cinema