Connect
To Top

X Factor, Camille Cabaltera: “Io sto con Rita”

Indietro1 of 3

L’intervista all’eliminata: “Nessuna strategia da parte dei giudici”

Il quarto live di X Factor 11 si è concluso con l’eliminazione di Camille Cabaltera, concorrente della categoria Under Donne di Levante. La quarta puntata ha visto un nuovo meccanismo di gara: tre manches di tre concorrenti ciascuna, con televoto del pubblico. I tre meno votati di ogni manche hanno poi giocato il tutto per tutto all’ultimo scontro, che ha visto protagonisti Rita Bellanza, Camille Cabaltera e Gabriele Esposito. 

È stato Gianni Morandi, ospite e quinto giudice della serata, a scegliere di salvare tra i tre Rita Bellanza, scelta che ha scatenato l’ira del pubblico: in studio sono partiti fischi e insulti, e sul web si è scatenata una grande polemica nei confronti del programma in generale e della scelta “insensata” di Morandi. I quattro giudici hanno poi dovuto scegliere chi eliminare, e stavolta invece di andare al tilt e lasciar decidere il pubblico, sono stati piuttosto convinti della loro posizione: Camille è stata eliminata con i voti comuni di Fedez, Mara e Manuel, e lo sconforto di Levante che resta adesso con una sola concorrente in gara. Così come Morandi, anche i tre giudici sono stati criticati dagli appassionati del programma: i fan di Camille, e la stessa Levante, hanno accusato i giudici di aver messo in atto una strategia eliminando la più forte per proteggere i cantanti delle loro categorie. 

 

Gianni Morandi: ecco “D’amore d’autore” |SCOPRI

Foto: Sky

Negramaro: il ritorno dopo la crisi |LEGGI

Abbiamo incontrato Camille qualche ora dopo la fine della puntata, per conoscere le sue sensazioni sull’esperienza a X Factor e il suo pensiero personale sulle dinamiche del live di ieri sera. 

“Mi aspettavo di essere eliminata” confessa, “dentro di me avevo preso in considerazione la possibilità di uscire. Forse questo ha condizionato i giudici, che non mi hanno vista abbastanza disperata, come invece era il mio sfidante Gabriele Esposito, ma dentro di me ero tranquilla e non volevo fingere per intenerire i giudici”. 

 

Stefano Bettarini: all’Isola con il figlio Niccolò? |SCOPRI

Per quanto riguarda le critiche rivolte a Morandi e agli altri giudici per le decisioni prese durante l’ultimo scontro, Camille ammette: “Non ho pensato che ci fosse una strategia dietro alla scelta dei giudici, è un gioco e bisogna sempre ricordarselo. Rita merita di vincere perchè non ci sono cantanti come lei, la sua voce è unica. So che è stata criticata molto per questa puntata, ma sappiamo tutti cosa è capace di fare. Spero che riesca a continuare il suo percorso a X Factor con la giusta mentalità”. 

Per il futuro, Camille sogna di avere successo in Italia con i suoi brani, seppur in lingua inglese: “Adesso ho intenzione di andare lontano con la mia musica; so che i prossimi palchi dove mi esibirò non saranno del calibro di quello di X Factor, ma sono pronta ad accogliere tutte le opportunità che si presenteranno per la mia musica”. 

Laura Gabrielli

Foto: Sky

Indietro1 of 3



Articoli simili in Interviste