Connect
To Top

Jovanotti festeggia, Oh vita! brano più suonato in radio: “Che goduria”

Il nuovo singolo di Lorenzo conquista le FM

Oh, vita! il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti, alla prima settimana di programmazione, entra direttamente al primo posto dei brani più suonati dalle radio. Oh, vita! è la prima canzone del 2017, che al suo debutto conquista la vetta della classifica dei più programmati e uno dei sette brani che entra direttamente al primo posto, dal 2009 ad oggi (classifiche EarOne).

“L’accoglienza delle radio a questa canzone mi ha spiazzato, e adoro essere spiazzato tanto quanto mi piace essere io quello che spiazza gli altri!” ammette Jovanotti che spiega ancora: “Oh, Vita! è la più passata dalle radio, è proprio il caso di gridare ‘oh, vita!’ stamattina per me. E’ il gioco della musica, quello di andare a cercare se stessi dentro alle canzoni, e partecipano quelli che le canzoni le scrivono, ma anche e soprattutto le persone che le ascoltano e quelli che, prima ancora, scelgono di farle ascoltare nelle radio”.

Jovanotti rivela: “Quando il mio migliore amico diventò terrorista” | LEGGI

Lorenzo Cherubini ammette: “Sono nato con la radio e sentire un mio pezzo sull’FM è sempre una gioia vera. Oh, Vita! è un pezzo che non pensavo avesse un impatto così immediato, ma che goduria essere stupito da un numero 1 così fresco e inaspettato! Stamattina quando l’ho saputo ho girato lo screen shot del mio cellulare con la classifica a Rick e dal suo fuso orario mi ha immediatamente risposto ‘Amazing!’. Esatto, tutto questo è molto amazing, Grazie!”

Il nuovo inizio di Jovanotti | LEGGI

Il brano parla con semplicità e ritmo della vita, quella di Lorenzo, attraverso la sua passione più grande: la musica. E’ un testo che suona come un freestyle con quella capacità di Lorenzo di infilare rime che si imprimono nella memoria. La base che ha il suono nudo e crudo di Rick Rubin, il maestro Yoda dei produttori mondiali che in questo album ha guidato Lorenzo verso un’essenzialità e una “nudità” che lascia il segno in ogni traccia, a partire dalla prima Oh, Vita!.

Amici di Maria de Filippi: ecco i 14 talenti della 17esima edizione | SCOPRI



Articoli simili in Musica