Connect
To Top

Cristina D’Avena: il successo di “Duets – Tutti Cantano Cristina”

La cantante si racconta su TimMusic

Cristina D’Avena arriva su TimMusic – la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming – con un’esclusiva AlbumStory in cui presenta il suo ultimo disco “Duets – Tutti Cantano Cristina”, uscito lo scorso 10 novembre e subito al vertice delle classifiche di vendita.

Nell’intervista esclusiva, disponibile da oggi sull’App TimMusic, Cristina D’Avena descrive il suo lavoro discografico come un motore aggregante, un generatore di positività, uno strumento magico con cui ognuno può rivivere anche solo per tre minuti i momenti più intimi della propria infanzia e tornare bambino per poi ridiventare grande.

 

Cristina D’Avena canta con i big: ecco il suo nuovo album |SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Sanremo 2018: Michelle Hunziker al fianco di Claudio Baglioni |LEGGI

Ognuna delle sedici tracce che compongono l’album, arrangiata diversamente dalle originali. Ogni sigla è stata quindi reinterpretata in chiave differente: dal pop, al rap, alla musica d’autore. Il disco è stato presentato per la prima volta in duetto con 16 big della musica italiana. I cantanti sono stati scelti dalla stessa Cristina D’Avena, che ha contattato loro personalmente per chiedere una collaborazione.

Fedez contro Levante: su Instagram compaiono le critiche |LEGGI

“Questa è una tracklist che è stata scelta da tutti gli artisti che hanno partecipato all’album. Ogni artista ha scelto la propria sigla del cuore. Abbiamo trasformato delle filastrocche in vere e proprie canzoni, soprattutto con i nuovi arrangiamenti”, dice Cristina.

Foto: Ufficio Stampa

Foto: Ufficio Stampa



Articoli simili in Musica