Connect
To Top

Cristiano De André: grande successo per la tournèe 2017

Il cantante continua gli spettacoli

Cristiano De André si sta impegnando per diffondere maggiormente la musica del padre in un periodo in cui i gusti stanno un po’ virando verso generi musicali diversi da quello cantautorale. Per raggiungere il suo obiettivo, sta girando l’Italia con il suo “De André canta De André Tour”, una serie di appuntamenti live sui palchi dei maggiori teatri italiani.

“De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre, caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta”, ha scritto Cristiano De André nella sua autobiografia.

Kate Middleton: il look sportivo per la futura mamma tifosa |SCOPRI

Foto: YouTube

Cesare Cremonini: ecco l’album della svolta |SCOPRI

Il suo augurio è “Che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore”. Buoni propositi quelli di De André, che vuole diffondere i capolavori del padre anche in quest’epoca poco legata al genere cantautorale. Gli arrangiamenti, i suoni e l’interpretazione sono figlie della visione moderna di un figlio che rilegge l’illuminata scia della musica del padre.

Lucio Dalla: il ritorno di un capolavoro del grande cantante |SCOPRI

Sabato 25 novembre, alle ore 21, il tour “De André canta De André Tour” arriverà a Brescia, più precisamente al Dis_Play Brixia Forum, ritornando quindi in territorio lombardo. Ecco tutte le altre date confermate: 24 novembre Belluno;  25 novembre Brescia; 2 dicembre Vigevano (Pv); 7 dicembre Senigallia; 9 dicembre Lecce; 10 dicembre Bari; 15 dicembre Bologna; 16 dicembre Bassano del Grappa;



Articoli simili in Musica