Connect
To Top

Ornella Muti rivela: “Essere un sex symbol mi ha solo penalizzata”

L a Muti ammette: “Il sesso non è una mia priorità”

Un’attrice italiana conosciuta in tutto il mondo soprattutto per i suoi ruoli sexy, Ornella Muti si dice penalizzata dal suo ruolo da sex symbol e dice la sua sui casi attuali delle denunce di molestie sessuali schierandosi a favore di Asia Argento e Miriana Trevisan. “Non dovresti essere toccata a prescindere dai successi ottenuti con i tuoi film. – Dice la Muti criticando le parole di odio rivolte alle attrici italiane che hanno denunciato molestie. – E vorrei capire dove sarebbe la convenienza di denunciare se questo è il trattamento”. 

Uma Thurman accusa Weinstein, il caso molestie continua |LEGGI

“Sono sempre stata considerata un simbolo sessuale e se vogliamo parlarne onestamente, il fatto mi ha strapenalizzato – racconta a Vanity Fair l’attrice. – Essere descritta per anni come una bomba sexy delle conseguenze le ha lasciate. Ha fatto sì che oggi il sesso sia una delle cose che meno desidero al mondo e meno mi appartengono. In fondo, agli uomini non è mai importato nulla di come volessi fare l’amore”.

X Factor, parla Gabriele Esposito: “Non mi aspettavo il ballottaggio” |LEGGI

Parlando degli scandali sessuali che hanno coinvolto Weinstein e altri personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, Ornella Muti confida un episodio amaro della sua adolescenza, di quando ha dovuto subire in gioventù le molestie sessuali reiterate, perchè all’epoca erano considerate normali. “In autobus, a Roma, quando ero una ragazzina le vecchie popolane mi facevano sedere anche se la vettura era vuota. Avevo capannelli di uomini intorno e per non sentire i maschi che si appoggiavano da dietro, io e le mie amiche ci mettevamo gli assorbenti. – Racconta ad esempio Ornella Muti. -Se ti ribellavi, invece, venivi cacciata come una puttana dall’autobus stesso. Era colpa tua anche se si toccavano loro. Si rende conto com’è faticosa la vita di una donna?”.

Roberta Mazzacane

Cecilia Rodriguez su Monte: “Non penso di dovergli dare delle spiegazioni” |LEGGI



Articoli simili in Gossip