Connect
To Top

Nuova Fiesta, la best seller si fa in quattro

La compatta di Ford aggiunge anche la sportiva ST e l’esclusiva Vignale

Una Fiesta con quattro declinazioni, dalla più razionale a quella più elegante, passando anche per una divertente sportiva. La compatta di Ford giunta all’ottava generazione con oltre un milione e centomila vetture vendute solo in Italia vuole tornare ad essere protagonista assoluta del segmento B proponendo un’auto “su misura”. Nuova Fiesta racchiude in sè tutto il meglio dell’innovazione dell’ovale blu forte di una filosofia che da sempre propone tecnologia utile per tutti. Quattro modelli quindi: la pratica Plus, la sofisticata Titanium, la sportiva ST-Line e l’esclusiva  Vignale, la prima compatta di Ford che propone un allestimento ricco ed  elegante con dotazioni da alto di gamma. La nuova generazione di Fiesta può vantare una dotazione tecnologica davvero completa, sia sotto il profilo del comfort che della sicurezza.

Clio duel, una Renault alla moda|scopri

E’ la prima Ford a essere dotata di una versione avanzata del sistema di riconoscimento dei pedoni e frenata automatica, che può aiutare a evitare collisioni anche di notte, e di un aggiornamento del sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist, che frena autonomamente per evitare i piccoli urti durante le manovre di parcheggio . La connettività è assicurata dal SYNC 3, supportato da un touchscreen, da 8 pollici, ad alta risoluzione, un sistema che consente di replicare sullo schermo dell’auto il proprio smartphone sia android che ios. L’accattivante design degli esterni potrà essere ulteriormente arricchito grazie a nuove caratteristiche opzionali, come il tetto panoramico apribile, mentre gli interni ad alta ergonomia garantiscono il massimo comfort, attraverso una sensibile riduzione del rumore, pari al 7% rispetto al modello precedente Il piacere di guida da sempre distintivo di Ford Fiesta si evolve grazie a nuove sospensioni e all’Electronic Torque Vectoring Control.

Stonic, l’urban crossover secondo Kia|guarda

L’aderenza in curva è incrementata del 10%, e la distanza di arresto a 100 km/h è ridotta dell’8%. Ad affiancare l’attuale versione più sportiva nel 2018 arriverà anche la versione performance, la ST, sviluppata dal reparto sportivo di Ford, che avrà una potenza di 200 Cavalli. Disponibile nelle versioni da 3 e 5 porte, nuova Fiesta propone un’ampia scelta di motori benzina e diesel particolarmente efficienti con potenze dai 70 Cv (ideale per i neo patentati)  ai 140 Cv. I prezzi di nuova Fiesta partono da 14.250 euro per la Plus, 16.250 euro per la Titanium, 16.750 per la sportiva St line e 20.000 euro per l’elegante Vignale.

Francesco Ippolito



Articoli simili in Motori