Connect
To Top

Eva Pevarello, “Per essere migliore”: verso Sarà Sanremo

Una cantautrice irrequieta e inarrestabile

La sua energia, la sua determinazione, l’irrequietezza caratteriale rendono Eva Pevarello inarrestabile. Così, in attesa della partecipazione a Sarà Sanremo – il programma di RAI1 del 15 dicembre nel quale i cantanti affronteranno l’ultima selezione per le Nuove Proposte dell’edizione 2018 del festival – Eva prosegue il suo percorso e pubblica “Per essere migliore”, un pezzo di cui lei stessa firma parole e musica. Il video è già stato rilasciato su Vevo. 

Non solo una canzone su una storia che si chiude lasciando intravvedere possibili nuovi orizzonti: “Per essere migliore” è un piccolo autoritratto, la promessa fatta a se stessa di non fermarsi, di percorrere ogni strada possibile per potersi migliorare: “È una strada a più corsie quella che sto prendendo” – dice nel primissimo verso. Ed infatti questa canzone si muove su piani diversi rispetto alle sue precedenti: è più introspettiva, con atmosfere musicali indie; le immagini del video sono più oniriche, girate in gran parte sott’acqua, in penombra, alla ricerca della profondità.

 

Pino Daniele: “Quando” in un’edizione molto speciale |SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Barbara D’urso difende Monte: ecco perchè |SCOPRI

Ancora un tassello sul suo percorso, dopo le aperture dei concerti teatrali di Carmen Consoli e gli importanti palchi calcati questa estate: i festival di Collisioni, MiAmi, Firenze Rocks, Home Festival – tra gli altri. Con Vittorio Conte alle chitarre e Rodrigo D’Erasmo al violino ad accompagnarla in queste esperienze.

Elisabetta Canalis: l’ex velina spopola in America |LEGGI

Eva si è confrontata con diverse realtà e mood musicali, si è esibita in contesti molto vari, mostrando una straordinaria versatilità. E’ passata dall’intimità ed essenzialità del tour teatrale acustico della Consoli, alle aperture dei concerti partecipatissimi di Max Gazzè e degli Afterhours. Ha cantato in grandi festival musicali, dedicati soprattutto al rock e all’indie – come il MiAmi di Milano – dove è stata l’unica artista in cartellone proveniente da un talent -, l’Home Festival di Treviso e Collisioni a Barolo. Si è alternata sul palco di grandi star internazionali: a Firenze Rocks ha lasciato il microfono a Eddie Vedder, mentre a Suoni di Marca le è seguito Franco Battiato.

Cantante, autrice, musicista, Eva Pevarello ha già un vissuto importante: dopo il successo ottenuto ad X Factor, ha conquistato subito la stima di nomi eccellenti della musica come Manuel Agnelli (suo padre artistico), Giuliano Sangiorgi (autore del suo primo brano inedito pubblicato, “Voglio andare fino in fondo”) e Carmen Consoli (che l’ha scelta per l’apertura di alcuni suoi concerti).



Articoli simili in Musica