Connect
To Top

Festival di Sanremo 2018, Baglioni sceglie i Big

A sorpresa anche Elio e le Storie Tese

Claudio Baglioni ha definito la lista dei cantanti che si scontreranno al Festival di Sanremo 2018 e la sorpresa più grande è vedere tra i partecipanti Elio e le Storie Tese, non per motivi tecnici, visto che il gruppo eccelle in qualità musicali e creatività, ma perchè li pensavamo impegnati in altri progetti. Il gruppo milanese ha scelto il Festival di Sanremo 2018 per esibirsi insieme per l’ultima volta.

Nel cast non manca la qualità come è dimostrato dalla presenza di Enzo Avitabile e Peppe Servillo, dei Decibel (gruppo fondato da un giovanissimo Enrico Ruggeri), Luca Barbarossa e Ron, che ha un pezzo scritto dall’indimenticato Lucio Dalla.

 
 

Ecco a voi i BIG in gara a #Sanremo2018!! Che ne pensate?

Un post condiviso da Sanremo 2018 (@sanremofestival__) in data:

Una signora della musica come Ornella Vanoni sarà affiancata da Bungaro e Pacifico, mentre Mario Biondi e i Kolors saranno costretti, una volta tanto, a cantare in italiano. Da registrare anche Nina Zilli, Annalisa e Noemi, giovanissime, ma ormai considerate delle veterane del Festival, almeno per quanto riguarda le partecipazioni.

Un Festival di Sanremo 2018 tra sorprese e qualità

Tra i più giovani i nomi interessanti di Giovanni Caccamo e Renzo Rubino, mentre Ermal Meta scenderà in coppia con Fabrizio Moro per  affrontare una tematica molto profonda come quella del terrorismo. Max Gazzè è invece una presenza che conferma la voglia di non rinunciare alla qualità.

Baby K. esce il nuovo singolo |LEGGI

Dal fronte musica indipendente, concetto che difficilmente è assimilabile alla tradizione di Sanremo basata piuttosto (ma non quest’anno) sulla diade cuore-amore, sarà sul palco del Festival di Sanremo 2018 Diodato con Roy Paci e lo Stato Sociale.

Boldi e De Sica insieme? |LEGGI

Curioso poi il fenomeno delle reunion. Se in Riviera si esibiranno le Vibrazioni, ritornati insieme, anche i Pooh, gruppo per antonomasia della musica italiana, si riuniranno, ma in parte. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (che lasciò il gruppo nel 1973) canteranno in coppia, mentre Red Canzian si presenta da solo.

Morgan vuole prendere il posto di Baglioni |LEGGI

Quanto agli otto Giovani, ci sono talenti come Eva, Giulia Casieri, personaggi sorprendenti come Mirkoeilcane, un allievo di Elio e le storie tese come Lorenzo Baglioni, un seguace di Gabbani come Mudimbi, un virtuoso di scuola R&B come Leonardo Monteiro e una vittima del birignao generazionale come Alice Cairoli. 




Articoli simili in Televisione