Connect
To Top

Giovanni Allevi: “Equilibrium” è il nuovo album

Indietro1 of 4

Il celebre pianista si racconta

Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra, arriva su TIMMUSIC – la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming – con un’esclusiva AlbumStory in cui presenta il suo ultimo doppio disco di inediti “Equilibrium” uscito lo scorso 20 ottobre.

Nell’intervista esclusiva, disponibile sull’App TIMMUSIC, Giovanni Allevi racconta il progetto discografico interamente composto da brani inediti. Il lavoro è percorso da due anime musicali, quella “rock” e quella “classica”, che si incontrano in un equilibrio instabile e che da sempre costituiscono l’inimitabile energia dell’artista.

 

Brad Pitt: auguri speciali al celebre attore |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Maneskin: Damiano e la sua band si raccontano |SCOPRI

Il progetto vede la partecipazione di Jeffrey Biegel, uno dei più importanti pianisti dei nostri giorni, e dell’Orchestra Sinfonica Italiana. “In questo disco ho trovato un equilibrio, ma solamente nella musica. Tutto sommato il
mondo rock e il mondo classico rappresentano gli antipodi tra i generi musicali”, racconta Giovanni Allevi.

Poi continua: “Sono dei mondi che si guardano ma non riescono a fondersi sebbene in alcuni casi si sovrappongano. Io seguo quello che la musica detta nell’intento di fare incontrare queste ‘due anime’. L’equilibrio tra questi due mondi è centrale. Tutto l’album è un’esaltazione del pianoforte”

Andrea Bocelli: “scampanellata” al Nasdaq |GUARDA

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 of 4




Articoli simili in Musica