Connect
To Top

Opel, offensiva Suv e Crossover

Un 2017 all’insegna di nuovi modelli di tendenza per la Casa tedesca 

“Il futuro appartiene a tutti” è il nuovo slogan del marchio Opel, e il costruttore tedesco sta tenendo fede alla propria parola. Infatti Opel non ha mai lanciato tanti nuovi modelli con tecnologie innovative come negli ultimi 12 mesi. Il 2017 è stato un anno di grandi cambiamenti e della più grande offensiva di prodotto nella storia della storica Casa tedesca. Le auto destinate ad animare il mercato si chiamano Grandland X, suv compatto di ultima generazione, la dinamica e sportiva Insignia GSi e Insignia Country Tourer, dedicata agli amanti dell’avventura, senza contare il crossover Crossland X.

Opel Crossland X 

Insieme a alla francese PSA Opel ora fa parte di un grande gruppo europeo, ma i vertici ci tengono a sottolineare  che si continuerà a realizzare tecnologia ‘made in Germany’ accessibile per il maggior numero di clienti possibile.

Suzuki Vitara Xt, ispirata alle due ruote|scopri

Opel KARL ROCKS.

L’anno è iniziato con la presentazione del nuovo Opel Crossland X, il primo modello sviluppato in collaborazione con Groupe PSA. Il secondo membro della famiglia X, dopo un SUV di grandissimo successo come Mokka X, è dotato di tutti i geni dei crossover, necessari per il successo su un mercato sempre più orientato verso questo tipo di vetture. Crossland X coniuga combinazioni bicolori di tendenza, le tipiche tecnologie Opel d’avanguardia, la seduta rialzata e un abitacolo estremamente spazioso e versatile, il tutto in una vettura estremamente compatta di soli 4,21 metri.

Renault, l’esclusività di Initiale Paris|guarda

Opel Insignia GSi 

Una ricetta che ha permesso a questo “crossover urbano” di incontrare il favore dei clienti con ben 75.000 ordini da tutta Europa. Ma Opel ha lasciato il segno anche all’estremità opposta della gamma prodotti, con il lancio della seconda generazione di Insignia. Insignia Grand Sport, la berlina con l’elegante silhouette di un coupé, è stata seguita dalle versioni station wagon Insignia Sports Tourer e Insignia Country Tourer, altrettanto sofisticate e particolarmente spaziose.

Opel Grandland X 

Opel Grandland X ha suscitato grande attenzione grazie all’aspetto off-road di tendenza, ed è diventato il terzo membro della Famiglia X di Opel, accanto a Crossland X e a Mokka X. Elegante e robusto, dinamico e tecnicamente all’avanguardia, il secondo modello sviluppato in collaborazione con Groupe PSA porta di nuovo l’emozione nella guida quotidiana, ricevendo quasi 50.000 ordini da tutta Europa. Il SUV compatto si distingue per le tipiche caratteristiche Opel e sarà anche la prima Opel disponibile come modello ibrido plug-in.

L’elettrica  Opel Ampera

Quest’anno Opel ha già fatto vedere un primo scorcio del proprio percorso verso la sostenibilità del futuro con la Opel Ampera-e. C’è un motivo se la rivoluzionaria vettura elettrica con un’autonomia senza rivali nel segmento è entrata a far parte del ristretto gruppo dei vincitori del “Volante d’Oro” made in Rüsselsheim. Ma questo è solo l’inizio. Entro il 2024, tutti i modelli Opel saranno offerti anche in versione elettrica, a batteria o in versione ibrida plug-in, oltre che con motori a combustione molto efficienti.

Francesco Ippolito




Articoli simili in Motori