Connect
To Top

Sabrina Ganzer, vita da spettacolo: “Si apre il sipario e non sai cosa succede”

L’amore per la danza, il teatro, la radio raccontato dalla speaker di M2O

Radio, musica, danza, teatro. Sabrina Ganzer, attualmente speaker radiofonica e conduttrice del programma ‘Boom Dia’ su M2O, ha una grande passione: il palcoscenico, in tutte le sue forme. Esprime questa passione grazie, innanzitutto, alla danza, alla quale è riuscita ad accostare il lavoro di speaker in radio. La sua carriera nello spettacolo inizia come ballerina classica per poi ampliare gli studi in diverse discipline, come racconta nella nostra intervista, per Rumors.it.

Poi, come racconta Sabrina, arriva l’occasione in radio “grazie a un’amica” che la porta nel mondo radiofonico, introducendola a ‘Radio Italia Network’ nel 2000: “Danzando arrivai nella sede di Milano dove iniziai come inviata speciale di un programma musicale”, un lavoro che la appassiona da subito per la possibilità di poter viaggiare continuamente in tutta Europa alla ricerca di nuovi talenti.

 

Andrea Bocelli: “scampanellata” al Nasdaq |LEGGI

Sabrina Ganzer Foto: Monica Cordiviola

Brunori a teatro con “Canzoni e monologhi sull’incertezza” |LEGGI

Da qui “mi hanno tenuta perché avevo una voce particolare, dicevano”, ed è iniziato il percorso radiofonico: cinque anni a Radio Italia Network, i successivi otto anni a Radio105, dove ha imparato molto del mestiere, tra palco e messa in onda, per arrivare su M2O. “Ho coronato un sogno”, confessa Sabrina Ganzer, che grazie al ruolo di speaker ha scoperto come coniugare i suoi grandi amori, la danza e la radio, la quale “mi ha permesso di esprimere quello che prima esprimevo solo col corpo e adesso riesco a esprimere anche a parole”.

Scandalo Weinstein: in arrivo il docufilm |LEGGI

Sabrina ci racconta delle sue scuole di danza, di cui è molto orgogliosa, del suo passaggio dal teatro, alla tv, alla radio. Confessa però quanto il teatro lo senta più suo, perché “si apre il sipario e non sai cosa succede”, e anche perché “amo il pubblico, ne ho bisogno”. Sabrina Ganzer racconta di come “l’arte possa davvero salvare il mondo”, della sua potenza, della sua bellezza, ma ci racconta anche di quanto sia una mamma orgogliosa e di come sia sempre riuscita a conciliare la sua natura girovaga, dovuta agli impegni in radio, e ad essere una mamma presente.

sabrina-ganzer

Sabrina Ganzer Foto: Monica Cordiviola




Articoli simili in Interviste