Connect
To Top

Oprah Winfrey prossimo presidente degli Stati Uniti?

Donna, afro-americana e attenta ai problemi sociali

Oprah Winfrey, celebre in tutto il mondo per essere una donna energica, determinata e una presentatrice attenta alle tematiche sociali, ha fatto parlare di sè anche ai Golden Globes. Dopo un discorso a cuore aperto alle donne e al popolo americano, la Winfrey ha ricevuto un importante premio alla carriera e migliaia di applausi dalla platea. 

In pochi secondi gli hashtag #Oprahforpresident e #Oprah2020 sono diventati virali rimbalzando da un tweet all’altro come a esprimere incoraggiamento e sostegno per la possibile corsa alla Casa Bianca di Oprah. L’appoggio è arrivato anche da Ivanka, figlia e consigliera del presidente Trump, che meno di 24 ore dopo la serata ha scritto su Twitter: “Ho appena sentito il discorso autorevole di Oprah. Uniamoci donne e uomini per dire #TimeSup”.

Già nel passato il nome della presentatrice afro-americana era stato nominato parlando di politica e aveva contribuito alla campagna elettorale sia dell’amico Barack Obama che di Hillary Clinton. Stedman Graham, socio e partner nella vita della Winfrey, durante i Golden Globes ha alimentato le voci sulla possibile volontà della compagna di entrare in politica dicendo: “Ovviamente non dipende da lei, ma se i cittadini la incoraggiassero a candidarsi, lo farebbe di sicuro”.

Brad Pitt e Emilia Clarke: una cifra d record |LEGGI

Foto: HFPA Photographer

Blanca Blanco sexy ai Golden Globes |LEGGI

C’è chi ricorderà anche l’intervista del 1999 nella quale un giovane Donald Trump dichiarò “Se mai mi presentassi alla Casa Bianca, Oprah sarà vicepresidente!”. Ma l’America sarebbe pronta ad accoglierla? La Winfrey sarebbe un presidente afro-americano come Obama, donna come la Clinton e famosa nel mondo dello spettacolo come Trump. Come reagirebbero gli Stati Uniti ad un cambiamento così imponente?

Fedez nuova vita? |LEGGI

Oprah si è presa ormai da anni un posto fisso nel cuore dei cittadini americani sia con il suo show che con le sue battaglie per i diritti delle donne e non solo. Vedremo se deciderà di sfidare l’attuale presidente che la voleva all’epoca come sua vice e nel caso come se la caverà nella corsa al titolo più chiacchierato del mondo. 

Federica Domenighini




Articoli simili in Personaggi